Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > L'idea di Nina per lavorare per l'azienda dei suoi sogni

L'idea di Nina per lavorare per l'azienda dei suoi sogni

270 persona interessata a questo articolo

L'iniziativa di Nina per lavorare per l'azienda dei suoi sogni: AirBnB

Clarita - MorgueFile

Nina Mufleh viene dalla Giordania e vive a San Francisco. Nina ha una fissazione: vuole lavorare per AirBnB.


Per chi non la conosce, AirBnB è un sito internet che mette in relazione persone che cercano una camera per qualche giorno con persone che ne hanno una libera in cambio di una commissione. AirBnB è considerato oggi il più grande albergatore del mondo: non possiede nemmeno una camera ma ne affitta migliaia ogni mese.


Lavorare per un simile gigante di internet non è facile: tantissime persone vorrebero farlo. Nina ha cominciato con la tattica più classica: cv e lettera di motivazione. Ha inviato la candidatura più di una volta ma niente, nessuna risposta. Allora si è messa a riflettere a una nuova strategia: in effetti si è resa conto che non aveva fatto tutto quello che poteva ma aveva fatto la stessa cosa molte volte. Decide quindi di smettere inviare candidature e di concentrarsi su un sito internet: Nina4airbnb.com


Questo sito riprende il layout di quello di AirBnB e contiene diverse sezioni che compongono uno studio di mercato realizzato da lei stessa che dimostra che il Medio Oriente è il prossimo settore geografico nel quale la società dovrebbe svilupparsi. La prima sezione comprende una foto di Nina e due righe sul perché ha deciso di sviluppare questo sito e poi via con i paesi nei quali espandersi e perché, da dove cominciare, i rischi e le opportunità di questi mercati, quale potrebbe essere il suo contributo, come contattarla, ecc.


La vicenda è cominciata il 21 Aprile e non sappiamo ancora se Nina riuscirà a ottenere un lavoro a AirBnB ma la sua iniziativa ha già ottenuto l'attenzione dei fondatori di AirBnB, dei media internazionali e persino... della Regina di Giordania in persona!


Vai a vedere il sito di Nina!

il 30/04/2015

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

84 condivisioni