Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Opportunità di lavoro per Natale

Opportunità di lavoro per Natale

8897 persona interessata a questo articolo

Trovare un lavoro per le feste natalizie

Kiselev Andrey Valerevich

Il periodo invernale e soprattutto quello natalizio sono sempre stati periodi in cui la quantità di opportunità di lavoro aumenta. Le opportunità di lavoro per Natale riguardano soprattutto personale a tempo determinato per far fronte all'impennata di acquisti per i regali. I settori in cui si cerca sono in particolare quello dei beni di largo consumo, quello della moda e del lusso e quello alberghiero-turistico.


Tra le figure professionali più assunte ci sono i promoter e gli animatori commerciali (per occuparsi di promozioni speciali di determinati prodotti), i commessi, i vetrinisti e, a sorpresa, i Babbi Natale! Il lavoro di Babbo Natale riguarda diverse mansioni: vende prodotti, ne propone la prova, fa animazione (per bambini, anziani, ecc.). Tra le competenze richieste, a volte, c'è anche "una bella pancia".


Nel settore turistico-alberghiero si ricerca soprattutto personale di cucina (cuochi, aiuto-cuochi, ecc.) e camerieri. Per la moda e il lusso si cercano persone in grado di interfacciarsi ad una clientela internazionale (soprattutto nelle grandi città) con conoscenza di lingue straniere. Il periodo delle feste è un periodo di frenesia per gli operatori di questi settori: è necessario essere preparati ad affrontare lunghi orari di lavoro, ritmi sostenuti e situazioni stressanti.


Troverai le opportunità di lavoro del periodo delle feste cliccando sul pulsante rosa: tieni presente che la quantità e la varietà di offerte andrà aumentando ancora per un po' quindi, di tanto in tanto, torna a verificare le offerte di lavoro della pagina.

il 06/11/2015

3 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

5 commenti

Lascia un commento

-

Salve ho 17 anni posso lavorare come promoter

Rispondi

-

A tutte le persone che hanno lasciato un commento fino a adesso: grazie per leggere i nostri articoli, spero che li troviate utili. Qui a Jobijoba non facciamo selezione del personale e non siamo in contatto con le aziende che pubblicano le offerte di lavoro. In effetti, la funzione di Jobijoba è di aggregare in un solo posto le offerte di lavoro presenti su decine di siti diversi. In questo modo gli utenti evitano di perdere tempo visitando tutti questi siti uno per uno. Per la vostra ricerca di lavoro dovete seguire il link segnalato nell'articolo oppure andare su www.jobijoba.it e utilizzare i campi di ricerca "Quale lavoro cerchi?" e "Dove?". Nelle pagine dei risultati, in alto a destra, troverete "Crea una notifica email": utilizzando questo servizio riceverete per email tutte le future nuove offerte di lavoro inerenti alla vostra ricerca. Quando trovate un'offerta di lavoro che vi interessa dovete cliccare sul titolo dell'offerta stessa. A questo punto o sarete rediretti al sito che ci ha fornito l'offerta di lavoro (sul quale sono contenute le informazioni per contattare l'inserzionista) o vi troverete in un'altra pagina Jobijoba nella quale dovrete cliccare sul pulsante "Invia la tua candidatura". In bocca al lupo a tutti.

Rispondi

-

Sono aiuto pasticcere disposto a spostarsi ovunque

Rispondi

-

Lavoro ad arzachena

Rispondi

-

Mi sarei utile con inf.di lavoro in zona Corropoli

1 risposta -

Rispondi

Irene JJ - il 09/11/2015

Vale 40 tutte le offerte di lavoro in nostro possesso le trovi nella pagina indicata. In quella pagina, in alto, troverai il formulario di ricerca: nel campo "Dove?" scrivi il nome della località che ti interessa. Ricorda di fare delle ricerche anche nelle città più grandi nei dintorni: di solito offrono più opportunità. In bocca al lupo!

Vedi tutti i commenti

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

2 condivisioni