Home > Lavoro > Lavoro Edilizia-Lavori pubblici

Offerte di lavoro Edilizia-Lavori pubblici

Ricevi le offerte per email

Lavoro in Edilizia e lavori pubblici

Il settore Edilizia e Lavori pubblici è un settore che raggruppa aree d'attività diverse: le grandi opere e le costruzioni in generale, l'involucro esterno, l'attrezzatura tecnica, le finizioni, la realizzazione d'infrastrutture, d'opere d'arte e di decorazione urbana, di genio civile, d'illuminazione pubblica, di tubature, ecc. Di conseguenza, le aziende che svolgono la propria attività in questo settore sono molto diverse tra loro ma lavorano spesso in sinergia.


Nella costruzione di un edificio, per esempio, sarà necessaria tanto un'azienda edile che una che si occupi dell'imbiancatura degli interni. Anche le offerte di lavoro in edilizia e nei lavori pubblici sono quindi molto diverse tra loro e richiedono professionisti dalle competenze specifiche. Certe tipologie di mestieri (per esempio gli elettricisti, i piastrellisti, gli imbianchini, ecc.) sono spesso svolte in proprio. Il risultato finale e l'integrazione tra tutti questi mestieri è garantita da alcune figure professionali come i capi cantiere, i direttori dei lavori, ecc.


Il lavoro in edilizia riguarda livelli di studio e di specializzazione differenti: si va dall'operaio non qualificato, a quello specializzato, al capomastro, al maestro d'arte, al direttore dei lavori, all'architetto, ecc. Le opportunità d'impiego nei lavori pubblici e nell'edilizia appartengono tanto alla sfera del privato che a quella del pubblico. Le amministrazioni pubbliche, infatti, fanno appello ad aziende private per certi tipi di necessità e ai propri impiegati per altre.

Filtra tra 15957 offerte di lavoro

Data di pubblicazione
Contratti
Non perdere le nuove offerte di lavoro!
Fai in modo di essere avvertito ogni volta che una nuova offerta Edilizia-Lavori pubblici, è pubblicata

Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.

Le domande frequenti (FAQ) sulla ricerca di lavoro

👤 Come creare un account su Jobijoba e utilizzare la piattaforma al 100%?

Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati

🏠 Come trovare offerte di lavoro urgenti nella tua zona?

È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più

Crea una notifica
Fai in modo di essere avvertito ogni volta che una nuova offerta Edilizia-Lavori pubblici , è pubblicata
Cliccando su "Inviare", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.