Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Docente / formatore in comunicazione (pianoro)

Pianoro
Atena
Formatore
Pubblicato il 23 ottobre
Descrizione

Atena Spa - Società di Formazione e Ricerca e selezione, ricerca DOCENTE A CONTRATTO per corsi Formatemp nell'ambito della comunicazione per il modulo : "GESTIRE LE COMUNICAZIONI IN ENTRATA E IN USCITA".

I nostri corsi sono finanziati dal fondo FormaTemp per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro; le attività di FormaTemp si svolgono sotto la vigilanza dell'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) e sono finanziate in percentuale dalle Agenzie per il Lavoro.

Le lezioni saranno di 8 ore al giorno (mattina 09 : 00 - 13 : 00 e pomeriggio 14 : 00 - 18 : 00).

Le lezioni si svolgeranno dal LUNEDÌ' AL VENERDÌ'.

La figura selezionata dovrà saper trattare i seguenti argomenti del modulo GESTIRE LE COMUNICAZIONI IN ENTRATA E IN USCITA :

COMUNICAZIONE ORALE E DI FRONT OFFICE : L’ascolto attivo e le tecniche di comunicazione efficace : L’ascolto “attivo” per capire le esigenze del cliente; L’approccio : superare le barriere tipiche del rapporto telefonico; Stabilire la relazione : identificare le attese del cliente; Trasmettere un’attitudine positiva : auto / etero-percezione, body language, suono della voce, skill telefonici; La conversione delle caratteristiche in vantaggi; La chiusura della telefonata : riassumere i vantaggi; Elementi di Customer Care e gestione dei reclami : come considerare le obiezioni; Le obiezioni pretesto e le obiezioni reali; Le opportunità delle obiezioni : trasformare le obiezioni in occasione di vendita; Gestire le barriere di chiusura : imparare a stabilire quando è il momento giusto per concludere una trattativa; La gestione verbale dei conflitti : ricondurre la lamentela da momento aggressivo a modalità costruttiva di recupero di immagine aziendale; Esercitazioni pratiche.

COMUNICAZIONE ELETTRONICA : Le e-mail come strumento di comunicazione : Norme di redazione della corrispondenza commerciale; La corrispondenza tradizionale e la corrispondenza elettronica : analogie e differenze formali e strutturali; Come scrivere una e-mail corretta dal punto di vista formale; Come scrivere una e-mail efficace; Esercitazioni pratiche

- esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore.
- possibilità di attivare DOCENZA A CONTRATTO (No docenti a Partita Iva individuale)
- buona dialettica e capacità di gestione di gruppi di adulti, maturata anche in contesti non lavorativi (scout, allenatori sportivi, e similari)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Docente formatore per corso pes-pav emilia romagna
Budrio (Provincia di Bologna)
Formatore
Offerta simile
Docente/formatore cnc in toscana
San Lazzaro (Provincia di Bologna)
Formatore
Offerta simile
Docente formatore corsi primo soccorso aziendali - bologna
Castenaso
Formatore
Offerte simili
Lavoro Insegnamento a Pianoro
Lavoro Pianoro
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Insegnamento > Lavoro Formatore > Lavoro Formatore a Pianoro > Docente / formatore in comunicazione (Pianoro)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva