Ph3Overview /h3pAll’interno della Divisione Fragrance Beauty di CHANEL S.r.l., l’FB Advisor riporterà direttamente al Boutique Manager e sarà ambasciatore/ambasciatrice della bellezza e dell’expertise Chanel. Con un approccio professionale, empatico e orientato alla cura del cliente, accompagnerà ogni ospite in un percorso di scoperta dell’estetica della Maison, offrendo consulenze personalizzate e un’esperienza d’acquisto d’eccellenza. /ph3Responsabilità principali /h3ulliIncarnare l’allure di CHANEL in qualità di ambassador FB, comunicando l’estetica di bellezza della Maison e condividendo una profonda conoscenza della storia, dei codici stilistici e del portafoglio prodotti Fragrance Beauty. /liliAccogliere i clienti e guidarli in una customer journey di eccellenza all’interno della Boutique, assicurando un’esperienza calorosa e personalizzata. /liliOffrire consulenze specialistiche e servizi su misura, tra cui make-up flash e prove trucco/fragranze, valorizzando ogni cliente attraverso un approccio narrativo coinvolgente e una solida conoscenza del marchio. /liliColtivare il sogno e il desiderio dei clienti Chanel, unendo l’arte dello storytelling alla conoscenza del patrimonio, della modernità e del savoir-faire della Maison. /liliSviluppare e fidelizzare la clientela, prolungando la relazione oltre la visita in Boutique e gestendo in modo efficace la raccolta di dati e informazioni per un clienteling eccellente. /liliConoscere e applicare la strategia digitale del marchio e le tendenze del mercato, contribuendo a un’esperienza omnicanale fluida e integrata. /liliEssere corresponsabile della corretta manutenzione e organizzazione della Boutique, assicurando ordine, pulizia e riassortimento delle aree di lavoro secondo gli standard Chanel. /liliPartecipare attivamente ai briefing e collaborare con il team, condividendo best practice, feedback e proposte per migliorare continuamente le performance collettive. /liliContribuire alle attività operative di back office, alla gestione dello stock, alla sistemazione della merce e alla compilazione di report qualitativi per il responsabile di Boutique. /liliRaggiungere gli obiettivi di vendita attraverso un utilizzo strategico di prodotti, servizi e attività di fidelizzazione, sostenendo la crescita aziendale e l’efficienza operativa. /liliGarantire la corretta applicazione delle procedure interne per il buon funzionamento della Boutique. /li /ulh3Requisiti /h3ulliOttima conoscenza del mondo della profumeria e del beauty, con comprovata esperienza nella vendita delle tre categorie di prodotto. /liliSpiccate capacità relazionali, ascolto attivo, empatia e spirito d’iniziativa. /liliAttitudine al problem solving e capacità di gestire sfide e cambiamenti. /liliEnergia, motivazione ed entusiasmo, con capacità di coinvolgere e ispirare i clienti attraverso lo storytelling. /liliForte orientamento alla collaborazione e al lavoro di squadra. /liliOttima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera è considerata un plus. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr