SUGAR Holdings S.r.l. – parte del Gruppo Sugar, attivo a livello mondiale dal 1932 in ambito discografico e in quello dell’editoria musicale, delle colonne sonore per il cinema e della produzione audiovisiva – ha incaricato in via esclusiva LHH Recruitment Solutions di ricercare un/una Legal Counsel .
Responsibilities
La risorsa, a riporto del Legal & Business Affairs Director, fornirà supporto e consulenza legale in favore delle Società del Gruppo Sugar e, nello specifico, si occuperà delle seguenti attività:
* redazione e revisione di una vasta gamma di contratti commerciali e contestuale gestione delle scadenze relative agli accordi legali del Gruppo;
* gestione delle controversie e interazione con gli Studi Legali esterni;
* controllo della conformità normativa in ambito privacy e monitoraggio legislativo in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale;
* Predisposizione e monitoraggio delle licenze relative ai diritti delle società del Gruppo nell’ottica della miglior protezione degli stessi gestione e monitoraggio della registrazione dei marchi e predisposizione delle licenze relative ai diritti delle società del Gruppo.
La risorsa gestirà le seguenti relazioni:
* interne, con Legal & Business Affair Director, ufficio A&R Label, ufficio A&R Publishing, ufficio Marketing, ufficio Licensing, ufficio Copyright, ufficio Finance;
* esterne, con Produttori, Artisti, Autori, Aventi Diritto, Agenzie, Studi legali esterni e più in generale gli interlocutori terzi coinvolti nelle negoziazioni e finalizzazioni dei contratti.
Your Profile
Il profilo ricercato dovrà annoverare i seguenti requisiti:
* Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
* esperienza di almeno 6/10 anni, maturata all’interno di dipartimenti legali di Società strutturate operanti nel settore della musica o dell’intrattenimento o in Studi Legali, all’interno di team specializzati nelle tematiche di cui sopra;
* conoscenza approfondita delle leggi sul diritto d’autore, proprietà intellettuale e contratti discografici e editoriali.
* professionale conoscenza della lingua inglese (scritta; orale).
L’abilitazione alla professione forense e/o il conseguimento di un Master di primo o secondo livello in materia di contrattualistica aziendale, diritto d’autore, diritto della musica saranno considerati un plus.