La Via Lattea: il tuo percorso verso il successo
La Via Lattea – il percorso del latte fresco dalle fattorie altoatesine alla cella frigorifera – è fatta di tante stelle!
Volete diventare una di loro?
Stiamo cercando di rafforzare il nostro team con un Digital Media Manager (m/f/d)
Nel tuo ruolo di Digital Media Manager (m/f/d) sei responsabile della pianificazione, creazione e ottimizzazione dei nostri contenuti digitali. Sviluppi strategie di contenuto cross-canale, rendi i contenuti esistenti adatti al digitale e ai social media e garantisci una presenza professionale del marchio su tutte le piattaforme digitali rilevanti (sito web, newsletter, Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn).
I tuoi compiti:
* Elaborazione e ottimizzazione di contenuti esistenti per canali digitali come sito web, newsletter, Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn (ad es. montaggio di video per Reels o Shorts, ottimizzazione di immagini, creazione di thumbnail)
* Creazione di contenuti social (testi, brevi video, grafiche)
* Adattamento dei contenuti alle diverse piattaforme
* Sviluppo, gestione e implementazione di piani editoriali e di contenuto
* Pubblicazione e monitoraggio di post, storie, reels e video brevi
* Community management: risposta a commenti e messaggi, interazione attiva con la community
* Analisi delle performance (KPI, insights, analisi della reach)
* Definizione di raccomandazioni operative e ottimizzazione della content strategy
* Monitoraggio trend: identificazione di nuovi formati, trend e strumenti social
* Sviluppo della digital media strategy in collaborazione con il/la Head of Marketing
* Garantire una presenza aziendale coerente su tutti i media digitali
* Ricerca e applicazione delle best practice più aggiornate per contenuti e engagement
Il tuo profilo:
* Esperienza nel marketing digitale, nel social media management o nella produzione di contenuti
* Esperienza nel settore alimentare preferibile ma non indispensabile
* Padronanza degli strumenti per il montaggio video e l’editing di immagini
* Comprensione delle tendenze digitali, del comportamento dei target e dello storytelling
* Esperienza nel campo foto e video editing è un plus (ad es. CapCut, Adobe Creative Cloud, Canva)
* Conoscenza dei software Adobe (Illustrator, Photoshop, Premiere, After Effects) è un vantaggio
* Passione per i canali social media
* Sei creativo/a, motivato/a e orientato/a al lavoro di squadra
* Mentalità analitica e un buon grado di flessibilità (visite ai nostri agricoltori, partecipazione a eventi, ecc.)
* Ottime competenze linguistiche (tedesco, italiano, inglese)
La nostra offerta:
* Work-Life-Balance: 35,5 giorni di ferie a libera disposizione (nessuna chiusura aziendale) e orari di lavoro flessibili per una buona conciliazione tra lavoro e vita privata.
* Prestazioni & Previdenza: Un pranzo gustoso, prodotti Brimi gratuiti due volte a settimana, previdenza aggiuntiva (fondo sanitario, fondo pensione integrativo) e agevolazioni in diversi negozi.
* Famiglia: Supporto per i costi dell’asilo nido.
* Team & Cultura: Cultura del dialogo aperta e paritaria, porte aperte per esigenze personali e soluzioni individuali, feedback regolare, un team collegiale e simpatico e eventi aziendali e di team condivisi.
* Sviluppo professionale: Formazioni individuali continue, progetti stimolanti e margine di autonomia.
* Senso & Impatto: Con il tuo lavoro sostieni quasi 1.000 agricoltori soci di Brimi.
Lavorare con noi: Oltre a lavorare in un’azienda a prova di futuro, vi offriamo un ambiente ideale per la crescita personale e lo sviluppo professionale. Entrate a far parte del nostro team e date forma al nostro futuro insieme a noi.
Chi siamo: Brimi – Milchhof Brixen trasforma il pregiato latte di montagna altoatesino in prodotti caseari di alta qualità. Siamo uno dei principali produttori di mozzarella e di formaggi freschi in Italia e vendiamo i nostri prodotti in più di 40 paesi nel mondo.
Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura!