Direttore di Filiale - Div. Specializzata Tourism & Travel (Roma)
Pronto per il tuo futuro?
Con particolare focus nel settore Tourism & Travel, il Direttore di Filiale ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand).
Responsabilità
* Avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team.
* Implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.
* Sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.
* Condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.
* Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy.
Mansione
* Ha la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale.
* Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.
* Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.
* Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).
* Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, ecc.) e identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza.
* Si relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione.
* Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.
* Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione.
Disponibilità e requisiti
* Disponibilità a Viaggi e Spostamenti: Regolare (dal 20 al 50%).
* Titolo di studio: Laurea in materie economiche e/o giuridiche.
* Esperienza lavorativa: Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
* Altri Requisiti:
o Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
o Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
o Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
o Capacità di analisi e problem solving.
o Customer orientation.
o Buone doti di leadership.
About Us
Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group è una piattaforma multibrand di HR Solutions leader globale nei servizi dedicati alle Risorse Umane. In Italia è presente con oltre 2.800 professionisti e tre business unit: Adecco, Akkodis, LHH. Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità, sostenitore della diversity e inclusion.
Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi vigenti. Posting date: 02-10-2025.
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