**Richiesta di Field Service Coordinator tempo determinato
Descrizione del lavoro
Ricerciamo un Field Service Coordinator da inserire all'interno della funzione Customer Service con contratto a tempo determinato. La risorsa gestirà dall'interno le attività dei tecnici di field service (messa in servizio, riparazione, manutenzione e taratura) degli strumenti presso i clienti, dall'atto del ricevimento dell'ordine alla fatturazione dei servizi erogati, secondo le procedure aziendali e di concerto con i tecnici.
Ruoli e responsabilità
* Comprendere le esigenze dei clienti e relazionarsi con essi;
* Emittere conferme d'ordine, generare piani di manutenzione, definire modalità di fatturazione e assegnare attività a uno o più tecnici Field Service;
* Preparare documenti della sicurezza;
* Assegnare attività ai tecnici in base alla natura delle richieste, disponibilità delle risorse e distanza dal luogo di esecuzione;
* Programmare attività dei tecnici utilizzando applicazioni gestionali aziendali e tenere aggiornato il planning dei tecnici;
* Mettere a disposizione dei tecnici gli strumenti, i tool e i materiali di consumo/ricambi necessari per l'esecuzione dei lavori;
* Controllare stato di avanzamento lavori, seguire cliente fino alla conclusione del contratto e attivare fatturazione;
* Provvedere alla consuntivazione di prestazioni e ricambi;
* Curare scadenziario della fatturazione dei contratti di manutenzione/attività di taratura;
* Tenere monitorato magazzino dei propri tecnici e ordinare, su richiesta, materiale necessario;
Requisiti per la candidatura
Si richiedono:
* Formazione tecnico-gestionale;
* Utilizzo SAP preferenziale;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1);
* Utilizzo pacchetto Office;
Nell'ambito di questo ruolo, verranno valutate le qualifiche personali e professionali che permettano di raggiungere i risultati prefissati.