Per il potenziamento dell’organico si ricerca una persona in possesso di competenze nell’ambito del Project Management.
La risorsa andrà a svolgere le seguenti attività:
- Pianificare, coordinare e verificare le attività necessarie allo svolgimento di una Commessa identificata da un Ordine/Contratto, dal lancio Commessa all’accettazione finale della macchina/linea installata e in produzione presso il Cliente.
- Interfacciarsi con tutti gli stakeholders (Cliente, Uffici/Reparti aziendali e di gruppo, Fornitori, Partners) per lo scambio delle informazioni utili e necessarie allo svolgimento della Commessa.
- Redigere ed aggiornare la documentazione relativa alla pianificazione della Commessa (dossier di commessa e reporting)
- Identificare i rischi di Commessa e predisporre azioni di riduzione e contenimento del rischio, gestione delle eventuali variazioni di contratto coordinandosi con gli altri uffici di competenza.
- Coadiuvato dai Responsabili aziendali, garantire il rispetto dell’ordine/contratto dal punto di vista del capitolato tecnico, delle condizioni di fornitura, delle prestazioni, dei tempi e dei costi.
- Coadiuvare il Service durante le fasi di installazione/collaudo/SAT (Site Acceptance Test).
La trasversalità dei progetti aziendali orienta la selezione su candidature con almeno 1 anno di esperienza lavorativa, preferibilmente maturata nella gestione di commesse per macchine/impianti industriali o altri settori ad alta complessità.
Caratteristiche importanti per poter ricoprire questo ruolo sono un buon grado di autonomia, proattività, attitudine al problem solving, doti di comunicazione, abilità nella gestione dei conflitti, capacità di sintesi e di integrazione, disponibilità al lavoro in team.
La posizione risponde al Responsabile dei Project Managers e si avvale della collaborazione di risorse appartenenti agli altri uffici/reparti aziendali.
Si richiede il possesso di Laurea in discipline ingegneristiche o di gestione aziendale o Diploma di scuola media superiore in discipline scientifiche/tecniche integrata da formazione in Project Management; saranno prese in considerazione anche candidature con formazione e/o esperienza lavorativa coerente alla descrizione del profilo; necessario il buon utilizzo dei principali strumenti di Office automation, di project management, e per la consultazione di gestionali e documentazione tecnica.
Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza della lingua spagnola, oltre ad una buona padronanza dell’inglese.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: a partire da €26.000,00 all'anno
Agevolazioni:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Mensa aziendale
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Sede di lavoro: Di persona