Il nostro cliente è un’importante azienda specializzata nella produzione di prodotti Home care. Per la sede italiana, nell’ottica di un potenziamento del reparto Quality, ci ha incaricato della Selezione di un/una: QUALITY MANAGER DI GRUPPO – SETTORE CHIMICO Descrizione e Caratteristiche della Posizione: Il candidato ideale è un brillante laureato in ambito tecnico (Chimica, Ingegneria Chimica), che coordiner il team Quality, a diretto riporto della Direzione. Svilupper l’implementazione, la supervisione e lo sviluppo del sistema di gestione qualit, sicurezza e ambiente (QSA), garantendo la conformit a normative, standard di settore e ai requisiti dei clienti, sia in Italia che in Serbia. Il suo lavoro abbraccer 4 macro aree: Sistema di Gestione Qualit, HSE e IFS / Controllo Qualit / Gestione Reclami e non conformit / Cultura della Qualit e miglioramento continuo. Ruolo e Responsabilit : Gestione e aggiornamento di manuali, procedure e modulistica qualit, garantendo coerenza e integrazione con i sistemi di Qualit, Sicurezza e Ambiente (QSA) Coordinamento del piano audit interni ed esterni, inclusi audit fornitori e terzisti. Analisi dei dati di qualit (KPI, non conformit, reclami) e preparazione di report per la Direzione Gestione e coordinamento del Riesame della Direzione e dei piani di miglioramento aziendali Supervisione dei controlli su materie prime, prodotti finiti e strumenti di misura Gestione dei reclami, analisi delle cause alla radice e coordinamento delle azioni correttive e preventive Promozione della cultura della qualit e formazione continua del personale su procedure, standard e best practice Coordinamento del team qualit e collaborazione interfunzionale per garantire il rispetto delle normative vigenti (ISO, IFS, D.Lgs. 81/08) Gestione delle emergenze, inclusi i piani di richiamo prodotti (recall) Analisi dei dati derivanti da reclami e non conformit per individuare trend ricorrenti, predisponendo indicatori e reportistica di sintesi Verifica di test di bulk e prodotti finiti (fisico-chimici, organolettici e funzionali) Collaborazione con R&, D nella definizione di protocolli standard (AQL, defect classification, piani di campionamento) condivisi con i clienti Riporto gerarchico e funzionale: Direzione Relazioni di funzione: Interne: Team Qualit Italia e Serbia, R&, D, Regolatorio Esterne: Clienti, Fornitori, Enti Terzi Sede di lavoro: Provincia di Pavia Orario di lavoro: Tempo pieno, da lunedì a venerdì Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato Pacchetto retributivo a budget: fino ad un massimo di 55.000 Euro Lorde per candidature in linea con tutte le richieste del nostro cliente vetrinabakeca