Descrizione del ruolo
Inserito all'interno dell'area amministrativa, questo profilo avrà responsabilità trasversali tra tesoreria e contabilità. Sarà coinvolto nella gestione delle operazioni quotidiane e dei flussi economico-finanziari aziendali.
* Gestione delle riconciliazioni bancarie e registrazione dei movimenti di incasso e pagamento
* Controllo delle scadenze di entrate e uscite
* Registrazione dei costi relativi al personale e gestione delle rate in corso
* Redazione di report e analisi (es. costi generali: utenze, leasing, fornitori di servizi)
* Emissione e registrazione di fatture attive e passive
* Gestione delle note spese dei dipendenti
Principali mansioni
Nell'esercizio della sua funzione, il candidato dovrà assicurarsi che i seguenti compiti siano espletati con la massima attenzione:
1. Rilevamento e registrazione dei dati finanziari;
2. Consegna alle competenti unità di controllo;
3. Predisposizione di relazioni e documenti per uso interno o esterno;
4. Prestazione di assistenza ai colleghi nell'utilizzo degli strumenti informatici dedicati alla gestione della contabilità e della tesoreria.
Requisiti richiesti
Per candidarsi a questa posizione è necessario avere:
* Esperienza minima di cinque anni in mansioni analoghe, con competenze sia in contabilità che in tesoreria;
* Preferibile conoscenza operativa del gestionale DocFinance;
* Ottima padronanza del pacchetto Office, con particolare focus su Excel;
* La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus;
* Precisione, spirito di iniziativa, affidabilità e flessibilità;
* Buone capacità organizzative e attitudine al lavoro collaborativo.
Benefit e Condizioni di Lavoro
Questo posto di lavoro offre:
* Inserimento diretto in azienda;
* Orario di lavoro full time;
* Contratto e retribuzione adeguati all'esperienza maturata;
* Ambiente di lavoro stimolante, orientato alla crescita professionale;
* Opportunità di sviluppo di nuove competenze.