SYNLAB è una multinazionale presente in Europa, Asia, Africa e Sud America con quasi 30.000 dipendenti. In Italia, con un team di oltre 4.000 professionisti,
SYNLAB rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata nei Medical Center e il più importante interlocutore dei servizi di laboratorio. Lombardia, Veneto, Friuli‑Venezia Giulia, Toscana, Emilia‑Romagna, Liguria, Lazio e Campania sono le regioni in cui si sviluppa principalmente l’attività di SYNLAB, che è presente anche in tutta Italia con partner accreditati. La Mission:
fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti. La Vision:
una leadership conquistata attraverso l’eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità. I Valori:
passione, responsabilità e customer centricity. Indirect Sourcing Specialist – Italy
Cerchiamo un/una
Indirect Sourcing Specialist
ambizioso, proattivo e con un forte orientamento ai risultati per il nostro team Indirect Procurement in Italia, che si occuperà di procurement strategico e di ottimizzazione dei costi, con un focus sulle categorie di spesa Marketing e Materiali di consumo. La figura riporterà direttamente all'Head of Sourcing Indirect Italia e collaborerà strettamente con il Group Category Manager. Responsibilities
Sourcing e Qualifica dei Fornitori: Ricercare, valutare e qualificare nuovi fornitori nelle categorie Marketing e Materiali di consumo (dispositivi di protezione individuale, dispositivi medici, farmaci, gas medicali, ecc.) per garantire un parco fornitori competitivo e innovativo. Gestione delle Partnership: Costruire e consolidare relazioni strategiche con i fornitori per promuovere il miglioramento continuo, l’innovazione e la creazione di valore a lungo termine. Negoziazione e Contrattazione: Condurre trattative commerciali per assicurare le migliori condizioni possibili, bilanciando efficienza dei costi, qualità del servizio e gestione del rischio; redigere e gestire i contratti, garantendone la conformità con le normative interne e i requisiti legali. Analisi di Mercato e Definizione delle Strategie: Monitorare costantemente le tendenze di mercato, i nuovi attori e le innovazioni per anticipare i cambiamenti e identificare vantaggi competitivi; collaborare con il Category Manager di Gruppo per definire ed eseguire le strategie di categoria e generare risparmi misurabili. Supporto Operativo e Reporting: Fungere da punto di riferimento per gli stakeholder interni, traducendo le loro esigenze in strategie di approvvigionamento efficaci; assicurare l’accuratezza dei dati nei report su spend, prestazioni dei fornitori e KPI, per supportare il processo decisionale. Qualifications
Formazione: preferibile laurea in Economia. Esperienza: minimo 4 anni nell’approvvigionamento strategico, preferibilmente nelle categorie Marketing e/o Materiali di consumo. Competenze: spiccate capacità analitiche, di negoziazione e di gestione degli stakeholder; capacità di lavorare efficacemente in un’organizzazione a matrice, dimostrando autonomia e attitudine al lavoro di squadra. Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco è un plus. Strumenti: pacchetto Microsoft Office; ERP (preferibilmente SAP); la conoscenza di altri strumenti di e‑sourcing è un plus. Location & Working Hours
Sede di lavoro: Monza (MB) – possibilità di fare Lavoro da remoto 2 giorni alla settimana. Orario di lavoro: full time 40 ore lunedì‑venerdì. Seniority Level & Employment type
Mid‑Senior level Full‑time Job function: Purchasing Industry: Health and Human Services
#J-18808-Ljbffr