Chi cerchiamo
Per le reti di Brescia e provincia siamo alla ricerca di un/a Assistente Tecnico Reti e Impianti Ciclo Idrico Integrato per potenziare le aree operative dedicate alla gestione degli acquedotti, degli impianti di depurazione e delle reti fognarie ed alla progettazione e costruzione delle reti ed impianti.
Per quale società
L’inserimento è previsto in A2A Ciclo Idrico SpA, società del Gruppo A2A che gestisce, in alcune province della Lombardia, il ciclo idrico integrato: acquedotto, impianti di depurazione e reti fognarie, investe risorse per ottimizzare gli impianti e ridurre gli sprechi accidentali di questa preziosa risorsa, tratta le acque reflue per restituirle all’ambiente libere da sostanze inquinanti.
Ti occuperai di
1. Pianificazione e gestione esecutiva delle attività di pronto intervento, conduzione e manutenzione di reti e impianti a servizio del sistema di acquedotto;
2. Verifica e controllo dell’esecuzione dei lavori al fine di valutarne tecnicamente la correttezza e/o la conformità ai capitolati di appalto ed alle normative di riferimento;
3. Preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori;
4. Predisposizione di documentazione tecnica ed elaborazione di dati tecnici e statistici;
5. Effettuazione di ispezioni e sopralluoghi in cantiere;
6. Gestione dei rapporti con terzi (imprese ed Enti) per l’organizzazione e la programmazione dei lavori;
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
7. Diploma di Geometra o Perito termotecnico, meccanico, elettrotecnico o elettronico;
8. Buona conoscenza del Pacchetto Office;
9. Preferibile conoscenza dei sistemi GIS e Autocad;
10. Preferibile esperienza lavorativa maturata presso imprese del settore o studi professionali;
11. Preferenziale conoscenza della normativa di settore e delle norme legate agli aspetti di ambiente e sicurezza;
12. Patente di guida
13. Disponibilità alla reperibilità
14. Soft Skills: capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, responsabilità e autonomia, problem solving, orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, proattività e spirito di iniziativa, spiccate doti relazionali
Che cosa offriamo
15. Smartworking sino al 20% dell’orario di lavoro su base bimestrale
16. Mensa e/o buoni pasto elettronici
17. Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
18. Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
19. Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
20. Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
21. Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).