Manpower SRL è alla ricerca di un
Supply Chain Manager
per una
società specializzata nella distribuzione di carta e articoli per cancelleria di Jesi (AN)
. Opera prevalentemente nel canale della ampio distribuzione, con un'offerta ampia di prodotti scolastici, per ufficio e tempo libero, puntando su creatività, sostenibilità e qualità.
Il
supply chain manager,
è una figura professionale esperta nel suo ruolo, che coordina un team di persone per gestire e ottimizzare l'intera catena di approvvigionamento dell'azienda, dalla produzione alla distribuzione finale.
Le sue mansioni includono la pianificazione della domanda, la gestione degli acquisti e dei fornitori, il coordinamento della produzione, la gestione del magazzino in outsourcing e la logistica e distribuzione dei prodotti ai Ce.Di e punti vendita della Grande Distribuzione sia nazionale che estera.
Il/la candidato/a ideale ha una solida esperienza nel coordinamento delle attività logistiche, di approvvigionamento, produzione e distribuzione, con una spiccata attitudine al problem solving e all'analisi dei dati.
Principali mansioni da svolgere:
Pianificazione e gestione strategica
: analizza i dati di vendita, utilizza programmi di MRP, prevede la domanda futura con budget e analisi dei trends e definisce strategie per garantire un flusso di materiali e prodotti efficiente e per migliorare l'efficienza complessiva dell'azienda.
Approvvigionamento
: Seleziona i fornitori, negozia i contratti e si assicura che le materie prime siano disponibili al momento giusto.
Gestione scorte e magazzino
: Monitora i livelli di inventario per evitare sprechi o carenze e organizza le operazioni di magazzino.
Logistica e distribuzione:
Organizza il trasporto e la distribuzione dei prodotti finiti ai clienti, ottimizzando i percorsi e i costi.
Miglioramento continuo
: Analizza le performance della supply chain e implementa miglioramenti per ottimizzare e digitalizzare i processi e ridurre tempi e costi.
Requisiti:
Esperienza
: è richiesta un'esperienza nel ruolo specifico di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende operanti con la Grande Distribuzione. Esperienza nel coordinamento di collaboratori.
Formazione
: Laurea in Economia e management, Ingegneria gestionale o Ingegneria dei trasporti e della logistica, sono graditi corsi di specializzazione in area logistica.
Competenze tecniche
: È fondamentale possedere una conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato, della logistica e degli strumenti informatici specifici per la supply chain, CRM, ERP, Office in particolare Excel e Acces.
Lingue
: Inglese a livello C1 sia parlato che scritto oltre ad una seconda lingua spagnolo o francese.
Residenza
: si richieda la residenza in provincia di Ancona.
Ruolo nell'azienda
È una figura chiave per la competitività dell'azienda, poiché la sua gestione efficiente ha un impatto diretto sui costi e sulla soddisfazione del cliente.
Lavora a stretto contatto con diversi reparti aziendali e con i fornitori esterni per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Competenze trasversali:
Empatia e rispetto;
Predisposizione al Lavoro di Squadra;
Affidabilità;
Flessibilità e disponibilità;
Capacità comunicative;
Capacità critica;
Capacità organizzativa;
Capacità di osservazione;
Capacità decisionali;
Capacità di Problem Solving;
Capacità di lavorare sotto pressione;
Capacità di negoziazione;
Se sei interessato/a all'opportunità in questione, candidati all'annuncio ed invia il tuo CV alla mail ****** oppure chiama al numero **********. VI ASPETTIAMO!