Descrizione del ruolo Larisorsasaràinseritaall’internodelteamdiHelpDeskdisecondolivello,suunimportanteclientemultiservizidellaPubblicaAmministrazione,eavràilcompitodigarantireilsupportotecnicooperativoperlagestionedellepostazionidilavoro,dispositivimobili,stampantiesistemidivideoconferenza.Saràinoltreresponsabiledell’analisidellerichiesteprovenientidalServiceDeskdiprimolivelloedellalororisoluzione,coneventualecoinvolgimentoditeamditerzolivelloofornitoriesterni. Nota: Il testo originale era unito senza spazi e contenente formattazione non standard. È stato ristrutturato per chiarezza, mantenendo l’informazione originale. Modalità di lavoro presidio onsite; lavoro su turni e reperibilità. Luogo di Lavoro Roma Ostiense / o Roma EUR. Attività principali Presaincaricoegestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello. Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza. Aggiornamento degli utenti sull’avanzamento delle richieste. Gestione e supporto per Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP Asset IT (PC, tablet, smartphone) Stampanti e servizi di stampa (es. Plotter) Sistemi di videoconferenza e videowall Applicativi specifici incarico al Service Desk (GoSignWeb / Desktop, PEC Infocert, Jira) Supporto nelle attività di consegna / ritiro dispositivi, rollout e attività di asset management Requisiti richiesti Esperienza minima in servizio di Help Desk o ruoli tecnico analoghi (accettiamo anche risorse provenienti e/o attualmente in stage curriculari / extracurricular nel settore ICT). Conoscenza dei principali sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività. Attitudine al problem solving e al lavoro in team. Buone capacità relazionali e comunicative. Costituiranno titolo preferenziale Diploma o Laurea in indirizzo informatico / STEM Certificazioni Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Cosa offriamo Contratto a tempo indeterminato; Inquadramento e retribuzione adeguati all’esperienza ed alle competenze; Percorsi di formazione e certificazione delle competenze; Convenzioni e Benefit. Candidati Or a tramite LinkedIn sul nostro sito Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi di idecreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” ed dell’art.13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. J-18808-Ljbffr