Michael Page La figura, nel ruolo di Trade Marketing Manager risponderà direttamente al Responsabile Commerciale Italia. Nello specifico si occuperà di: - Sviluppare e implementare strategie di trade marketing per supportare le vendite e le attività necessarie allo sviluppo. - Collaborare con i team commerciali per ottimizzare la distribuzione e la visibilità dei prodotti. - Pianificare e partecipare ad attività e iniziative ritenute strategiche per lo sviluppo come eventi/ fiere. - Coordinare campagne promozionali e iniziative speciali a livello nazionale. - Monitorare le attività di aziende affini per il mantenimento di un vantaggio competitivo. - Creare report dettagliati per valutare l'efficacia delle strategie implementate. - Gestire la relazione con partner e fornitori per garantire il successo delle iniziative di marketing. La figura dovrà rispondere ai seguenti requisiti: - Laurea in discipline economiche, marketing o affini. - Conoscenza approfondita del settore Retail e delle dinamiche di mercato. - Competenze analitiche e capacità di interpretare i dati per la gestione di nuove strategie in accordo con il Responsabile Commerciale Italia; - Esperienza nella pianificazione di attività promozionali/ partecipazione eventi e fiere, oltre che nella gestione del budget - Ottime capacità di comunicazione e relazione con team interni ed esterni. - Disponibilità a lavorare a Milano, presso la Sede e a livello nazionale e a collaborare con team multidisciplinari. - Disponibile a trasferte Brand riconosciuto, che vanta una forte crescita e quindi successo nel settore Retail rtw. - Retribuzione competitiva - Opportunità di crescita professionale - Ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati. Se cerchi una nuova sfida come Trade Marketing Manager, invia la tua candidatura oggi stesso! Settore: Altro Ruolo: Altro