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Customer experience analyst (teramo)

Teramo
Safetykleen
Pubblicato il 8 novembre
Descrizione

Safetykleen Italia Spa, leader nella fornitura di servizi alle industrie che includono il comodato d'uso di impianti di lavaggio pezzi, la fornitura di detergenti per la pulizia, la manutenzione degli impianti e la gestione dei rifiuti prodotti, ricerca per ampliamento della struttura un/una:

CUSTOMER EXPERIENCE ANALYST

La risorsa sarà responsabile di:

Analisi Customer Base:

- Analizzare il portafoglio clienti per identificare trend, comportamenti e opportunità di sviluppo
- Sviluppare dashboard e report in Power BI per supportare il team Account Management
- Segmentare i clienti per prioritizzare le attività e personalizzare l'approccio commerciale
- Monitorare KPI di customer satisfaction e retention

Supporto Account Manager:

- Fornire analisi e insight per supportare gli Account Manager nelle strategie di sviluppo cliente
- Identificare occasione di cross-selling e upselling all'interno della base clienti

Customer Experience & Insight:

- Condurre analisi qualitative e quantitative per comprendere le esigenze dei clienti
- Monitorare il customer journey e proporre miglioramenti nei touchpoint chiave
- Analizzare i dati di servizio per identificare aree di miglioramento nell'esperienza cliente
- Collaborare con il team per tradurre insight in azioni concrete

Customer Care

- Identificare la risposta e la strategia adeguate per risolvere i problemi dei clienti il più rapidamente possibile.
- Gestire e ottimizzare i diversi canali di contatto (email, telefono, chat) per garantire un'esperienza fluida e coerente in tutti i touchpoint
- Analizzare metriche di customer care (tempi di risposta, tasso di risoluzione, CSAT) e proporre miglioramenti ai processi operativi per aumentare l'efficienza del servizio

Competenze Richieste

- Esperienza in analisi dati e business intelligence (Power BI o strumenti analoghi)
- Conoscenza di Microsoft Dynamics 365
- Capacità analitiche e orientamento ai risultati
- Esperienza in analisi customer base e customer experience B2B
- Ottime capacità organizzative e di collaborazione interfunzionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro:

Pero (MI)

Possibilità di 3 giorni di Smart working settimanali

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