Il/la Product & Trade Marketing Manager sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie di posizionamento del brand e delle collezioni, coordinando le attività di trade marketing e merchandising. Lavorerà a stretto contatto con la Direzione Stilistica, le Vendite (responsabili di filiale e di showroom) e la Comunicazione per assicurare coerenza, visibilità e successo commerciale sui diversi mercati e canali. Attività principali: Analizzare collezioni, concorrenza e trend di mercato per identificare opportunità e linee guida di sviluppo. Definire il posizionamento e le strategie di brand e di prodotto, in coerenza con gli obiettivi aziendali. Fornire direttive e brief per lo sviluppo delle nuove collezioni alla direzione stilistica. Elaborare e implementare la strategia di lancio delle collezioni, sviluppando strumenti a supporto della forza vendita e coordinandosi con vendite e marketing comunicazione. Gestire il merchandising presso showroom e rivenditori, assicurando la corretta presentazione e valorizzazione delle collezioni. Pianificare e coordinare iniziative promozionali mirate per canale e per mercato, in ottica trade marketing. Monitorare costantemente i risultati delle collezioni e delle attività promozionali, proponendo azioni correttive dove necessario. Competenze richieste: Laurea in Economia, Marketing, Design, Architettura o affini. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua (francese) Conoscenza di strumenti avanzati per l'analisi dei dati (CRM, analytics per e-commerce) e l'ottimizzazione delle performance. Esperienza pregressa (5 anni) in ruoli di Brand Marketing, Trade Marketing o Collection Management, preferibilmente, ma non in via esclusiva, nel settore moda o beni di lusso. Conoscenza approfondita dei trend di mercato e delle dinamiche di posizionamento brand. Visione strategica e capacità di tradurre insight in azioni concrete. Forte orientamento al risultato e sensibilità commerciale. Eccellenti capacità comunicative e relazionali. Creatività e sensibilità estetica, unite a un approccio analitico. L'azienda ha sede in Veneto, nella provincia di Venezia, ed è una posizione per cui è previsto un tempo importante in sede. J-18808-Ljbffr