MAW S.p.A. – Divisione Search & Selection ricerca per realtà del settore plastico:
ADDETTO ALLA TERMOFORMATURA
La risorsa, inserito nel reparto produttivo, si occuperà della conduzione, regolazione e controllo delle macchine termoformatici per la produzione di articoli in plastica. La figura dovrà garantire il corretto andamento del processo produttivo, assicurando la qualità del prodotto finito e il rispetto degli standard di sicurezza e produttività aziendali.
Responsabilità principali Preparare e avviare le macchine per la termoformatura secondo le specifiche di produzione. Caricare le lastre plastico nei macchinari Monitorare il ciclo di termoformatura e intervenire in caso di anomalie o malfunzionamenti Effettuare regolazioni di temperatura, pressione e tempi di ciclo in base al tipo di materiale e al prodotto da realizzare Controllare visivamente la qualità del prodotto finito. Eseguire la manutenzione ordinaria e la pulizia delle macchine e delle attrezzature di lavoro.
Requisiti richiesti Diploma tecnico o qualifica competente in ambito meccanico, plastico o industriale Esperienza pregressa nel settore della termoformatura o in ambito stampaggio plastico Conoscenza di base dei materiali termoplastici e delle tecniche di lavorazione Capacità di lettura di disegni tecnici e schede di produzione Attitudine al lavoro di squadra e precisione operativa
Si offre Inserimento diretto in azienda con contratto, retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza e alle competenze maturate
Luogo di Lavoro: Reggio Emilia (RE)
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.