Sommario. Il Commercial Operation Specialist, rispondendo direttamente al Commercial Operation Manager, ha il compito di garantire l’efficace gestione dei contratti di assistenza tecnica e di contribuire al mantenimento di elevati livelli di soddisfazione dei Clienti Top del Servizio Assistenza. Il ruolo prevede una forte componente di coordinamento operativo e supporto tecnico-commerciale, con interazione costante con tecnici sul campo, fornitori e funzioni aziendali.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
* Gestione Contratti di Assistenza Tecnica Monitoraggio dell’adempimento degli obblighi contrattuali, con particolare attenzione alle manutenzioni preventive.
* Supporto alla vendita e al rinnovo dei contratti di assistenza tecnica full risk, con responsabilità diretta sui rinnovi.
* Coordinamento Tecnico sul Territorio Pianificazione e gestione delle attività manutentive (preventive e correttive) presso clienti pubblici e privati.
* Coordinamento operativo dei tecnici sul campo per garantire l’efficienza degli interventi.
* Collaborazione quotidiana con fornitori italiani ed esteri per facilitare la risoluzione dei guasti.
* Supporto Commerciale e Relazione con il Cliente Contributo attivo alla gestione delle relazioni con i Clienti Top del Servizio Assistenza.
* Collaborazione con il customer service e le altre funzioni aziendali per individuare soluzioni efficaci.
* Supporto al customer service nella redazione delle relazioni tecniche sui guasti e supporto alla vendita delle riparazioni a pagamento.
* Redazione delle relazioni tecniche per il servizio di assistenza richiesto per partecipare a gare d’appalto
* Focus del Ruolo Particolare enfasi è posta sul coordinamento dei tecnici sul campo e sul supporto alla componente commerciale delle vendite di assistenza tecnica, con l’obiettivo di garantire continuità operativa, efficienza e soddisfazione del cliente.
QUALIFICHE
* Esperienza di almeno 4 anni nell’assistenza tecnica di Medical Devices
* Coordinamento e pianificazione delle attività dei Tecnici
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici quali il pacchetto Office (in particolare Excel)
* Ottima conoscenza dell’Inglese (min. B2)
* Ottime capacità relazionali e comunicative
* Capacità di individuare le priorità e rispettare le scadenze; Buone capacità relazionali e di comunicazione;
OFFRIAMO
* Retribuzione in funzione dell’esperienza più bonus annuale sfidante
* Buoni pasto
* Possibilità di lavorare da casa un giorno alla settimana
* Ambiente di lavoro dinamico e professionalmente stimolante in un contesto multinazionale innovativo in continua evoluzione
* Sede di lavoro Milano Mecenate
La società PENTAX ITALIA S.r.l. ha adottato il Decreto Legislativo n. 231/2001.