Cerved è la tech company italiana che, grazie a segnali predittivi unici e a un patrimonio esclusivo di dati e analytics, supporta la crescita sostenibile, la gestione del rischio e la trasformazione digitale di imprese e istituzioni. All’interno della Physical Assets & Resources il settore Real Estate si occupa di fornire servizi di valutazione e advisory di singoli asset o patrimoni immobiliari. Il progetto alla ricerca di una figura come Real Estate Specialist si concentra sul processo di gestione delle valutazioni immobiliari effettuate per i nostri clienti, con particolare attenzione al settore retail.
Responsabilità
Condurre analisi approfondite di asset e portafogli immobiliari, in particolare per il settore retail, per determinare il loro valore di mercato e ottimizzare il processo di valorizzazione.
Realizzare studi di fattibilità tecnico‑economica per progetti di sviluppo immobiliare e analisi finanziarie di progetti urbanistici.
Coordinare e supervisionare l’intero processo di valutazione immobiliare, dall’incarico alla consegna, assicurando la conformità alle normative e agli standard.
Procurare ed esaminare visure catastali, accertamenti urbanistici e altri documenti tecnici e legali per verificare la conformità e la regolarità degli immobili.
Preparare report, relazioni e statistiche dettagliate per i clienti e le parti interessate, comunicando in modo chiaro le analisi e le conclusioni.
Offrire supporto e assistenza ai clienti in tutte le fasi relative alla valutazione o gestione degli immobili.
Qualifiche
Laurea in Ingegneria Civile o Architettura, oppure un master o una formazione post‑laurea in linea con il ruolo.
Una certificazione RICS, REV, UNI o altre certificazioni analoghe come valutatore immobiliare.
Una profonda passione per l’estimo.
Spiccate doti di flessibilità, dinamicità e velocità nell’apprendimento, supportate da eccellenti capacità relazionali.
Un’ottima padronanza di AutoCAD ed Excel.
Luogo di lavoro San Donato Milanese oppure Brindisi.
Cerved Group garantisce (ai sensi del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs. 215/2003 e D.Lgs. 216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutte le candidature e si impegna a favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
#J-18808-Ljbffr