Sei un Ingegnere di Produzione con la passione per l'industrializzazione dei processi e vuoi contribuire all'eccellenza del settore aeronautico/aerospaziale ? Allora sei la risorsa che stiamo cercando per il team di Manufacturing Engineering !
Randstad Italia Divisione Aerospace seleziona un Manufacturing Engineer per un'azienda leader del settore Aeronautico
Il Tuo Ruolo: Plasmatore di Processi e Qualità
Sarai il perno delle attività di industrializzazione, garantendo che la qualità dei processi produttivi
ll tuo obiettivo sarà massimizzare la qualità del prodotto, l'efficienza dei costi e la sostenibilità della capacità produttiva per l'hardware assegnato.
Principali Responsabilità:
- Pianificazione & Ottimizzazione: Sviluppare, implementare e/o ottimizzare i piani di produzione esistenti per raggiungere gli obiettivi di costo, qualità e capacità.
- Gestione Fornitori & Attrezzature: Definire le specifiche per le attrezzature, guidando i fornitori esterni dall'ideazione fino alla convalida funzionale in collaborazione con la funzione di Manufacturing Engineering.
- Process Improvement: Analizzare i KPI di qualità e identificare possibilità di ottimizzazione dei processi per guidare il piano di miglioramento continuo del Part Number assegnato.
- Supporto Tecnico: Collaborare con i progettisti (concurrent engineering ), supportare il personale operativo in fase di primo lotto e gestire la validazione tecnica secondo le procedure interne.
- Customer & Quality Focus: Supportare il Customer Quality Engineering nella gestione delle anomalie e presentare al Cliente i piani di miglioramento proposti.
- Standardizzazione: Sviluppare e consolidare best practice e standard per la produzione.
✅ Requisiti Essenziali
- Istruzione: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Aeronautica o Aerospaziale.
- Competenze Tecniche: Solida conoscenza delle lavorazioni meccaniche, della metallurgia della lettura del disegno tecnico.
- Lingue: Padronanza fluente della lingua inglese
- Status Legale: Visto di lavoro conforme alla normativa locale.
Dettagli dell'Offerta Contrattuale
- Contratto: Somministrazione di lavoro (iniziale).
- Durata: 6 mesi, con concreta possibilità di proroga
- Livello CCNL: C3 del Ccnl Metalmeccanico Industria
- Orario di Lavoro: Full-time, con flessibilità in ingresso e in uscita ( 8:00/9:00 - 17:00/18:00)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).