Nel cuore della suggestiva Riviera di Ponente, il nostro hotel 5 stelle è un punto di riferimento per l’ospitalit di lusso in Liguria. Con una clientela internazionale e servizi di altissimo livello, offriamo un ambiente di lavoro esclusivo, agile e stimolante. Per ampliamento del nostro team siamo alla ricerca di un F&, B manager. La figura avr la responsabilit di coordinare tutte le attivit legate alla ristorazione, garantendo l’eccellenza operativa, la soddisfazione del cliente e l’efficienza economica del reparto F&, B. Principali responsabilit 1. Gestione operativaCoordinare e supervisionare tutte le aree Food &, Beverage (ristorante, bar, room service, eventi, colazioni, ecc.).Pianificare e organizzare eventi e servizi speciali (banchetti, buffet, cerimonie).Assicurare standard elevati di servizio, qualit e accoglienza in linea con l’immagine di un hotel 5 stelle.Gestire e coordinare il personale operativo: commis, chef de rang, barman, sommelier, ecc.2. Gestione del personaleSelezionare, formare, motivare e valutare il team F&, B.Gestire i turni di lavoro, le presenze e le esigenze operative del reparto.Favorire un ambiente di lavoro positivo, collaborativo e orientato all’eccellenza.3. Controllo dei costi e gestione budgetRedigere e monitorare il budget annuale del reparto F&, B.Controllare i costi di food &, beverage, analizzare gli scostamenti e ottimizzare i margini di profitto.Monitorare e ridurre sprechi, scorte e consumi non ottimizzati.4. Forniture e approvvigionamentiSelezionare e negoziare con i fornitori in ottica di qualit e sostenibilit economica.Supervisionare l’approvvigionamento, il controllo qualit e la gestione delle scorte.Garantire una gestione efficiente del magazzino e del flusso degli ordini.5. Customer experienceGarantire un’eccellente esperienza per l’ospite in tutte le fasi del servizio F&, B.Gestire feedback, segnalazioni e reclami con prontezza e professionalit .Monitorare costantemente la qualit percepita del servizio offerto.6. Marketing e venditeCollaborare con il reparto marketing per la creazione di menù tematici, offerte speciali e promozioni.Supportare lo sviluppo di iniziative per incrementare le vendite e valorizzare l’offerta gastronomica della struttura.Contribuire all’organizzazione di eventi interni ed esterni per promuovere la visibilit dell’hotel.7. Normative e complianceGarantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie (HACCP) e di sicurezza sul lavoro.Assicurare la conformit alle leggi su somministrazione di alcolici, gestione allergeni e norme locali/nazionali.RequisitiEsperienza pregressa in ruolo analogo in strutture alberghiere.Ottime competenze organizzative, di leadership e gestione team.Spiccato orientamento al cliente e alla qualit del servizio.Conoscenza approfondita di tecniche di food cost, beverage cost e gestione economica.Eccellenti doti comunicative e relazionali.Padronanza della lingua italiana e fluente conoscenza dell’inglese (la conoscenza di una terza lingua è un plus).Conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali del settore.Cosa offriamoInserimento in una realt prestigiosa, dinamica e in costante evoluzione.Ambiente di lavoro esclusivo e stimolante.Opportunit di crescita e sviluppo professionale.RAL e inquadramento commisurati all’esperienzaPossibilit di alloggio Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. vetrinabakeca