Progress Measuring Officer
Località:
Piombino (LI), Italia
Esperienza richiesta:
2–3 anni
Tipologia Impiego:
Full Time
Descrizione del ruolo
Il/La
Progress Measuring Officer
è responsabile del monitoraggio, della raccolta e dell'analisi dei dati relativi all'avanzamento fisico e produttivo delle attività di progetto. Collabora strettamente con il Project Control Team, il Planning Engineer e i Site Manager per garantire l'allineamento tra i piani di lavoro e lo stato reale dell'avanzamento in campo.
Responsabilità principali
* Monitorare e registrare l'avanzamento fisico delle attività di costruzione, montaggio o produzione.
* Raccogliere dati giornalieri e settimanali da capisquadra, supervisori e subappaltatori.
* Aggiornare i sistemi di reporting (ad es. database, fogli di calcolo, software di project control).
* Collaborare con il team di
Planning
per aggiornare il programma lavori (baseline e forecast).
* Verificare la coerenza tra quantità eseguite, disegni "as-built" e documentazione tecnica.
* Preparare report di avanzamento settimanali e mensili, evidenziando scostamenti e criticità.
* Supportare la funzione di controllo costi nella verifica dell'avanzamento economico rispetto al fisico.
* Partecipare a riunioni di coordinamento e contribuire all'analisi delle performance di progetto.
Requisiti
* Laurea o diploma tecnico (Ingegneria, Geometra o equivalente).
* 2–3 anni di esperienza in ruoli simili (Progress Measurement, Planning, Project Control) in ambito industriale, Oil & Gas, EPC, siderurgico o infrastrutturale.
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, database, Power BI).
* Preferibile conoscenza di software di pianificazione (Primavera P6, MS Project).
Cosa offriamo
* Inserimento in un contesto industriale strutturato e in crescita.
* Possibilità di sviluppo professionale nel campo del Project Control.
Se pensi possa essere la posizione giusta per te, non esitare a candidarti e ad inoltrarci il tuo CV