PpLa posizione è aperta presso la bDirezioneCommerciale - /bufficio bCustomer Insight Relationship Management /b /p pbAttività dell’ufficio /b: /p ul libGestione e valorizzazione dei dati clienti /b: arricchimento anagrafico, certificazione database, segmentazione strategica e monitoraggio KPI. /li libAnalisi e pianificazione commerciale /b: targeting e definizione campagne, modelli predittivi (abbandono e potenziale), reportistica e supporto alla rete vendita. /li libProgetti Data Driven e fidelizzazione /b: sviluppo Data Lake, Tableau de bord, iniziative di loyalty. /li /ul pbAttività in cui sarà coinvolta la risorsa: /b /p ul liCoordinare e gestire progetti legati alla raccolta, analisi e utilizzo dei dati aziendali, favorendo un processo decisionale efficace e supportando le diverse business unit. /li liCollaborare con i team interni per il disegno, lo sviluppo e il mantenimento di reportistica e indicatori chiave, garantendo che siano allineati agli obiettivi strategici del Gruppo. /li liGestire le richieste provenienti da altre business unit, supervisionando attività come la creazione di target list, il monitoraggio delle campagne commerciali, costruzione di specifiche campagne dedicate ai clienti. /li liFacilitare la pianificazione strategica e tattica, assicurando il rispetto delle tempistiche e il coordinamento tra i diversi stakeholder coinvolti. /li liPromuovere la comunicazione e la collaborazione tra i team aziendali, facilitando la condivisione di informazioni e best practice. /li /ul pbRequisiti e conoscenze: /b /p ul liLaurea in discipline economiche, gestionali o tecnico-scientifiche (es. Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica). /li liOttima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint) per la gestione e presentazione di progetti e report. /li liPreferenziale: conoscenza di base di strumenti di analisi dati e la conoscenza di strumenti di CRM / Campaign Management /li liCapacità di gestione di progetti complessi, con particolare attenzione al rispetto delle scadenze e alla qualità dei risultati. /li /ul pbEsperienze richieste: /b /p ul liEsperienza pregressa, preferibilmente in ambito Marketing, Commerciale o Project Management, all’interno di aziende strutturate. /li liEccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con particolare attenzione alla presentazione di dati e risultati a interlocutori aziendali e tecnici. /li /ul pbCompletano il profilo: /b /p ul liForte orientamento al cliente e capacità di lavorare in team. /li liSpiccate doti organizzative e di problem solving. /li liFlessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici. /li liAttitudine alla gestione di progetti e al coordinamento di attività trasversali. /li /ul h3Intesa Sanpaolo Protezione - Data Analyst - Categorie Tutelate TORINO /h3 /p #J-18808-Ljbffr