La persona si occuperà della gestione della Logistica nel rispetto degli obiettivi prefissati diservizio al cliente, degli indici di performance aziendali per il suo settore (programmazione, magazzino, trasporti e distribuzione) e del controllo dei costi dei trasporti urgenti e straordinari in entrata e in uscita.
Principali responsabilitàGuidare e gestire il customer service e i pianificatori per garantire che l'approvvigionamento di materiali dai fornitori esterni e/o interni soddisfi la domanda dei clienti e i livelli di stock previsti.
Gestire il corretto flusso materiali e informazioni da fornitori a cliente finale.
Impostare riunioni settimanali per analisi carico macchine e centri di lavoro con Production Supervisor.
Analizzare KPI Logistici (On Time Delivery, Indici di rotazione, livelli di stock, costi logistici) e implementare progetti di efficienza.
Redigere piani di recupero in collaborazione con Acquisti e Produzione in caso di ritardi di consegna.
Presidiare i sistemi gestionali e supervisionare i software logistici in collaborazione con IT e Supply chain di gruppo per l'integrazione tra ERP e WMS (Warehouse Management System).
RequisitiLaurea in ingegneria, preferibilmente gestionale / meccanica.
Precedente esperienza in aziende con logistica complessa con lavorazioni interne ed esterne e clienti e fornitori internazionali.
Conoscenza Lean Production e dei suoi strumenti.
Conoscenza di SAP, requisito preferenziale.
Sede di lavoroCodogno (LO), con possibilità di 8 giorni di smartworking al mese.
#J-*****-Ljbffr