Descrizione del Lavoro
Orienta alla ricerca di un professionista che si occupi della gestione dei fornitori e delle consegne.
La risorsa inserita nel team lavorerà in collaborazione con il Direttore Operations per:
* Gestire il ciclo completo degli ordini, dalla richiesta preventiva all'emissione dell'ordine e al monitoraggio della consegna.
* Valutare i fornitori sulla base di criteri tecnici, qualitativi ed economici con focus particolare sulla parte meccanica.
* Scout nuovi fornitori migliorando condizioni e qualità dei prodotti esistenti.
* Gestire l'import e la collaborazione con team Ricerca e Sviluppo e Controllo Qualità e Production Planner.
* Monitorare l'andamento dei costi e proporre azioni di ottimizzazione.
Requisiti del Candidato
Il candidato ideale ha esperienza pluriennale come Buyer in aziende produttive con esperienza nel mondo meccanico. Conosce il disegno tecnico e ha esperienza nella gestione di fornitori di stampo meccanico.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza di SAP ed Excel e ottima capacità di lavoro in team.
È dotato di negoziazione e problem-solving, orientato all'innovazione.