Service Desk primo livello Funzione: Help Desk 1st line specialistCategoria: Help Desk / Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Ponte San Pietro, Bergamo ProfiloLa divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per azienda multinazionale leader in soluzioni digitali e infrastrutture IT la figura di: Service Desk primo livello Il quale sarà inserito/a all’interno di un Team, che si occupa della gestione e dell’assistenza tecnica, offrendo un primo supporto riguardo le problematiche relative a servizi e soluzioni per i vari Data Center. Inoltre, ha il compito di riportare ai reparti competenti per le escalation di secondo livello, monitorandole fino alla risoluzione. Responsabilità: · Monitorare la funzionalità dei sistemi, reportistica ed escalation. · Identificare le problematiche, eseguire le dovute verifiche ed ingaggiare i reparti tramite piattaforma di Ticketing. · Fornire un primo livello di assistenza tecnica. · Aggiornare la documentazione relativa.Skill e Professionalità Requisiti: · Il candidato ideale possiede un titolo di studio in informatica (Diploma o Laurea); · Preferibilmente pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di assistenza clienti tecnico-sistemistica; · Esperienza nella gestione di clienti e di problematiche relative a contratti con SLA stringenti, mediante strumenti di Ticketing; · Conoscenza dei servizi e soluzioni Data Center e mercato di riferimento; · Buone competenze sulla gestione di sistemi operativi Linux Server e Windows Server; · Buone competenze in ambito Web Services (Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy, Varnish); · Buona autonomia in attività di monitoring, troubleshooting e performance analisys; · Ottime doti relazionali, comunicative e proattività; · Capacità organizzative e di rispetto delle deadlines; · Propensione al lavoro in team; · Disponibilità al lavoro su turni infrasettimanali; Saranno considerate un plus: · Competenze in ambito networking (Firewall, Load Balancer); · Competenze in ambito Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss); Competenze in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphereBenefit Caratteristiche contrattuali: Viene offerto un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi CCNL CED liv.3, con possibilità di proroga. Modalità di lavoro: In presenza Luogo di lavoro: Bergamo, Ponte San Pietro Orario: lun-ven 7-21, su turnazioneI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Ponte San Pietro, Bergamo Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/service-desk-primo-livello-bergamo/19599231.html