Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.
All'interno di questa struttura e all'interno del dipartimento BUSINESS DEVELOPMENT di Milano, in vista della sostituzione di una persona prossima alla maternità, dobbiamo reclutare un profilo di JUNIOR FIELD SALES ACCOUNT, che riporterà al Key Account Manager aziendale, con l'obiettivo di presidiare il panel clienti già acquisito e di procedere nell'attività di sviluppo sui territori di Como, Lecco, Bergamo e parte del territorio di Milano.
Il profilo ideale è una persona possibilmente laureata in discipline economico-finanziarie che arriva da esperienze commerciali anche brevi in aziende possibilmente strutturate, attive nel settore dei servizi collegati in qualche modo al settore automobilistico e/o assicurativo.
La persona in questione sa organizzare e pianificare le proprie attività commerciali in modo strategico per poter raggiungere più efficacemente gli obiettivi assegnati.
Sa costruire proattivamente e consolidare relazioni e partnerships con gli interlocutori commerciali in una prospettiva consulenziale, garantendo sempre un servizio clienti di eccellenza e il raggiungimento di soluzioni win-win che soddisfino il cliente e tutelino gli interessi aziendali di business.
Responsabilità:
Obiettivo primario sarà la promozione dell'immagine dei servizi Car Clinic a nuove agenzie delle compagnie Assicurative all'interno del territorio assegnato attraverso contatti telefonici e numerose visite sul campo presso i clienti.
Questo obiettivo verrà raggiunto grazie ai seguenti requisiti:
• Capacità di intraprendere, coltivare, consolidare relazioni con interlocutori differenti per ruolo e professionalità;
• Organizzare e gestire il tempo e le priorità;
• Capacità di lavorare per obiettivi;
• Spiccato orientamento al cliente e alla sua soddisfazione grazie a un approccio empatico;
• Capacità di lavorare in Team;
• Gestione delle obiezioni;
• Un percorso formativo superiore in ambito economico-finanziario-assicurativo;
• Concreta esperienza in ambito vendite B2B di servizi anche door to door.
Offerta
Contratto a tempo determinato con fine sostitutivo (maternità) basato sul CCNL Commercio.
La RAL sarà commisurata alle esperienze effettive e alle ultime documentazioni retributive della candidatura prescelta. In aggiunta alla RAL si prevede un sistema premiante legato al raggiungimento degli obiettivi assegnati. Si offre auto aziendale con carta carburante. Si offrono buoni pasto giornalieri. Polizza UNISALUTE.
La persona lavorerà sul territorio e dunque non è richiesta la presenza costante in azienda.
L'ingresso è previsto al massimo a inizio febbraio 2026, per un adeguato periodo di affiancamento e formazione.
Sede di lavoro: MILANO
Le candidature interessate devono autorizzare il trattamento dei dati personali presenti nel CV ai sensi del D. Lgs. 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).