Synergie Italia, agenzia per il lavoro, filiale di Mestre (VE), seleziona per azienda cliente leader nella produzione elettrica industriale un/una:
TECNICO ELETTRICO JUNIOR
Sarai responsabile sia di sviluppare offerte sia di fornire supporto tecnico e consulenza sui prodotti e servizi elettrici ai clienti e al personale interno dell’area sales (rete di vendite). Dovrai garantire che i prodotti e i servizi offerti soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti, fornendo al contempo soluzioni tecniche e consigli professionali. Sarai un membro chiave del team che fornisce assistenza tecnica e consulenza ai clienti, aiutandoli a selezionare e utilizzare prodotti e servizi elettrici. Dovrai avere solide conoscenze tecniche nel settore elettrico e buone capacità comunicative per fornire supporto di alta qualità ai clienti.
Ti occuperai di:
* Elaborare e sviluppare offerte, in collaborazione con il team commerciale.
* Fornire supporto tecnico ai clienti, rispondendo alle loro domande e risolvendo i loro problemi relativi ai prodotti e servizi elettrici.
* Collaborare con il team di vendita per presentare e promuovere i prodotti e servizi elettrici ai clienti, evidenziandone le caratteristiche tecniche e i vantaggi.
* Collaborare con i team di progettazione per sviluppare soluzioni tecniche personalizzate per i clienti.
* Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti e delle soluzioni elettriche disponibili sul mercato, monitorando le ultime tendenze e innovazioni nel settore.
* Fornire formazione tecnica ai clienti e al personale interno, migliorando la loro comprensione dei prodotti e servizi elettrici.
* Collaborare con il team di assistenza clienti per risolvere i problemi di supporto tecnico dei clienti, fornendo soluzioni rapide ed efficienti.
* Laurea o diploma in ingegneria elettrica o in un campo correlato.
* Conoscenza approfondita dei prodotti e delle soluzioni elettriche (bassa tensione) disponibili nel settore ed sarebbe un plus la conoscenza nel settore fotovoltaico.
* Almeno 1-2 anni di esperienza in azienda settore elettrico.
* Capacità di comunicare in modo efficace con i clienti e il personale interno, eccellenti capacità di presentazione e dimostrazione dei prodotti.
* Capacità di risolvere problemi tecnici complessi e trovare soluzioni innovative e buone abilità organizzative.
Si offre contratto di inserimento in somministrazione finalizzato ad un inserimento in azienda.
LUOGO DI LAVORO: Mestre (VE)
ORARIO DI LAVORO: da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 16.30 (con mezz'ora di pausa pranzo)
RETRIBUZIONE: CCNL Commercio 5 livello (RAL 22.000-24.000 euro) + buoni pasto di € 8,00 per giornata lavorata
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004