Descrizione del ruolo:
La persona sarà inserita nell'area sindacale dell'Associazione e si occuperà di:
fornire assistenza e consulenza alle imprese associate in materia di diritto del lavoro e relazioni sindacali;
supportare la gestione dei rapporti con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori,
partecipare a tavoli di contrattazione collettiva e agli incontri istituzionali;
curare l'aggiornamento normativo e la predisposizione di circolari informative per le imprese associate.
Requisiti richiesti:
Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o percorsi formativi affini;
conoscenza della normativa giuslavoristica e delle relazioni industriali con particolare specializzazione su aspetti contrattuali, previdenziali ed assistenziali del rapporto di lavoro, procedure e vertenziali e relativa assistenza nel contenzioso individuale e collettivo nonchè approfondita conoscenza della normativa di impresa;
buone capacità relazionali, comunicative e di problem solving;
predisposizione al lavoro in team e orientamento al servizio delle imprese;
gradita esperienza, anche breve, in contesti sindacali, associazioni di categoria, studi legali o di consulenza del lavoro.
Offerta:
Contratto e inquadramento commisurati all'esperienza;
possibilità di crescita competente all'interno di una realtà consolidata.