Contratto a tempo indeterminato
Maisons du Monde, in virtù del suo DNA storico e la sua recente ragion d'essere, è un'azienda unica e ispirante, composta da donne e uomini da sempre impegnati nello sviluppo di un'azienda desiderabile e sostenibile, incentrata sul cliente.
Calorosi, perché le persone sono la nostra più grande risorsa e il nostro modo di stare insieme è essenziale. Coltiviamo relazioni semplici e amichevoli, basate sulla solidarietà, la vicinanza e l'inclusione. Ispirati, grazie alla continua creatività al servizio dei nostri clienti, che da 25 anni ci permette di andare sempre più lontano.
Sostenibili, perché siamo impegnati in cause riguardanti progetti ambientali e cittadini e supportiamo le pari opportunità e lo sviluppo di ogni individuo attraverso l'apertura verso il mondo. Maisons du Monde ha l'obiettivo di diventare il marchio di arredamento e decorazione preferito, il più desiderabile e sostenibile d'Europa.
Descrizione del lavoro:
L' E-Commerce & Digital Marketing Specialist contribuirà a valorizzare l'esperienza di acquisto online dei nostri clienti.
La figura sarà parte di un team internazionale e collaborerà con diverse funzioni aziendali per sviluppare contenuti digitali, ottimizzare le performance del sito e supportare il lancio di nuove collezioni, sempre con un occhio attento a dati, trend e user experience.
Responsabilità principali
* Definire e applicare strategie di e-merchandising per migliorare l'esperienza di acquisto del cliente
* Creare e coordinare con il team internazionale contenuti digitali in ottica SEO e user experience
* Collaborare con i team Marketing, Acquisti e IT per pianificare/coordinare campagne promozionali e lancio di nuove collezioni.
* Monitorare KPI chiave (conversion rate, traffico, performance delle categorie, tasso di abbandono carrello)
* Analizzare i comportamenti d'acquisto dei clienti e proporre azioni di ottimizzazione
* Adattare e coordinare con il team Acquisition delle campagne digital media, in linea con il piano d'azione commerciale locale
* Adattare e coordinare con il team CRM delle campagne di comunicazione al cliente (es. newsletter, SMS, ecc..)
Requisiti
* Laurea in Marketing, Comunicazione Digitale o affini.
* Almeno 1o 2 anni di esperienza in ruoli di e-commerce merchandising o digital marketing, preferibilmente nel settore retail/arredamento o lifestyle.
* Conoscenza delle logiche SEO, dei CMS e delle piattaforme e-commerce
* Competenze analitiche e padronanza di strumenti di web analytics (Google Analytics).
* Attenzione al dettaglio e sensibilità estetica, in linea con il mondo dell'arredamento e del design.
* Capacità di lavorare in team cross-funzionali e orientamento agli obiettivi.
* Conoscenza della lingua francese (scritta e parlata), almeno B2
Ulteriori informazioni:
Entra a far parte di un'azienda europea in rapida crescita
Cosa ti aspetta in azienda:
* Pacchetto composto da una retribuzione fissa ed una variabile, legata al raggiungimento degli obiettivi commerciali;
* Sconto su prodotto MdM, portale sconti Corporate, misure a sostegno della genitorialità, ecc..;
* L'accoglienza del team sede e l'accompagnamento dei tuoi manager attraverso il nostro programma di integrazione "HOME";
* Formazioni periodiche con la nostra app "My MDM Coach";
* Opportunità concrete di crescita, dove il 70% dei nostri manager viene promosso dall'interno;
* Sfide costanti ;
* Un clima di lavoro positivo in un team inclusivo e multiculturale.
Aperti ad ogni tipo di talento, i nostri ruoli sono adatti a persone disabili e rispondono ai criteri della "Carta della Diversità" a cui siamo fieri di aderire. Candidati per condividere una nuova avventura insieme