Per conto di azienda operante nel settore trasporti e logistica si ricerca una figura da inserire nel ruolo di Impiegato/a Back Office Commerciale, a supporto delle attività di gestione clienti, coordinamento operativo e amministrazione delle commesse.
La risorsa selezionata si occuperà della gestione delle pratiche commerciali e del coordinamento dei flussi informativi tra ufficio vendite, reparto operativo e clienti, garantendo puntualità e precisione nelle comunicazioni.
Mansioni principali
Gestione e inserimento ordini nel gestionale aziendale;
Coordinamento con il reparto operativo per la pianificazione delle spedizioni e dei trasporti;
Monitoraggio delle consegne e aggiornamento delle informazioni verso i clienti;
Predisposizione di preventivi, offerte commerciali e documentazione di supporto alle vendite;
Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni telefoniche e via e-mail;
Supporto amministrativo e aggiornamento dei dati relativi a clienti e fornitori.
Requisiti richiesti
Diploma di scuola secondaria o laurea in ambito economico, logistico o affine;
Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici;
Capacità organizzative e di gestione delle priorità;
Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team;
Esperienza, anche breve, in ruoli di back office, logistica o customer service (titolo preferenziale).
Offerta e agevolazioni
Contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione;
Orario di lavoro tempo completo, dal lunedì al venerdì;
Formazione retribuita su procedure e software aziendali.
by helplavoro.it