Vuoi entrare a fare parte di una realtà in forte sviluppo con alle spalle un solido gruppo internazionale e l’ambizione di affermarsi tra i leader del mercato assicurativo italiano?
Al seguito dell’ingresso nel Gruppo VHV avvenuto a luglio 2023, Assicuratrice Val Piave ha cambiato la propria denominazione sociale in VHV Italia Assicurazioni S.p.A., abbracciando un marchio riconosciuto a livello internazionale per la solidità, l’attenzione al cliente, la forte spinta innovativa e la strategia orientata alla sostenibilità. L’integrazione con il Gruppo tedesco ha mostrato sin dall’inizio nuove prospettive di sviluppo per entrambe le Società: un'opportunità unica per accedere a nuove risorse e competenze, in grado di favorire una crescita sostenibile e una maggiore competitività su un mercato in continua evoluzione, nonché di creare valore aggiunto per tutti i clienti, distributori e collaboratori. Grazie a nuove partnership strategiche, VHV Assicurazioni sta ampliando la sua offerta con prodotti sempre più innovativi e personalizzati in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse, rimanendo fedele ai valori di qualità, affidabilità e integrità che l’hanno contraddistinta finora.
Siamo alla ricerca di n. 2 risorse da inserire nel dipartimento Underwriting, n. 1 nell'area Motor e n. 1 nell'area Retail che, con crescente livello di autonomia, si occuperanno di:
* valutare, selezionare e assumere rischi afferenti alle rispettive linee di business (Motor/Retail) entro i limiti autorizzativi assegnati e nel rispetto delle policy assuntive della Compagnia e del Gruppo;
* assicurare, attraverso la propria attività, il raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di premi e risultati;
* erogare costante assistenza alla rete di intermediari nelle diverse fasi del processo assuntivo, fornendo formazione dedicata, supporto tecnico/operativo e linee guida;
* dare supporto all’attività di gestione del portafoglio polizze di competenza, garantendone il progressivo consolidamento laddove in linea con i requisiti aziendali, la necessaria manutenzione e l’eventuale risanamento in caso di scarsa reddittività;
* contribuire al miglioramento continuo del processo assuntivo, assicurando un elevato livello di servizio e di customer experience e riducendo tempi di sottoscrizione e margini di errore.
Cosa ricerchiamo:
* Laurea in materie economiche, giuridiche o tecniche (ingegneria) o formazione affine;
* Esperienza pregressa in un’agenzia/broker o nella direzione di una Compagnia assicurativa con specializzazione di almeno 3-5 anni nel ramo Motor o nel ramo Retail (Casa, Famiglia, PMI e Professionisti);
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
* Ottima padronanza degli strumenti di Office, in particolare Excel;
* Forte orientamento al risultato, intraprendenza, flessibilità e predisposizione al lavoro di squadra.
Cosa offriamo:
* Inserimento con contratto a tempo indeterminato (CCNL ANIA delle Imprese Assicuratrici);
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata con ampie opportunità di crescita;
* Copertura sanitaria a carico della Compagnia;
* Ticket restaurant del valore unitario di 8 euro;
* Premio di produttività, erogato annualmente nel mese di aprile, correlato al grado di raggiungimento degli obiettivi aziendali;
* Trattamento previdenziale integrativo in caso di adesione al Fondo Pensione aziendale;
* Accordo sul Lavoro Agile.
Sede di lavoro:
Belluno o Verona (da definire in base alle disponibilità – modalità ibrida)
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