OPACMARE Rivalta di Torino, Piedmont, Italy
Quali i pre-requisiti che cerchiamo:
- conoscenza della lingua inglese
- spirito di squadra
- innovazione
- attitudine al cambiamento
Cosa ci aspettiamo
Mettersi in gioco, passione, curiosità, condividere le proprie conoscenze, essere mentor per i più giovani, continuare ad aver voglia di imparare.
- un contesto di lavoro dinamico in cui collaborazione, inclusione e apprendimento sono aspetti chiave per avere successo
- formazione per aiutarti a migliorare le tue competenze e la tua carriera
- eventi aziendali
- premio di risultato
- inserimento diretto in azienda
- inquadramento e RAL commisurati all’esperienza
Principali attività:
- Gestire i reclami cliente, garantendo la risposta nei tempi previsti e definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte;
- Gestire le non conformità interne derivanti da problemi sul campo, con supporto l’analisi delle cause e la definizione di azioni correttive immediate e preventive;
- Identificare, aggiornare ed applicare le procedure e gli standard di qualità;
- Partecipare attivamente nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento;
- Valutare i costi di non qualità derivanti dalle non conformità clienti al fine di fornire opportuni indicatori per sviluppare un adeguato action plan;
- Analizzare le caratteristiche critiche di prodotto/processo definendo gli opportuni aggiornamenti del piano di controllo ;
- Partecipare attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente;
- Supportare gli audit clienti (di processo/prodotto/sistema);
- Collaborare con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001:2015;
- Utilizzo di strumenti e metodologie di analisi come 8D, 5Why, Ishikawa;
- Collaborazione con i team di produzione, progettazione e manutenzione per migliorare affidabilità e performance dei prodotti;
- Supporto all’introduzione di nuovi prodotti/processi, assurando la conformità ai requisiti qualitativi.
Qualifiche:
- Laurea in Ingegneria o cultura equivalente.
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito qualità in contesti produttivi strutturati (mandatorio)
- Ottima conoscenza delle normative e metodologie qualità – ISO9001:2015
- Capacità analitiche, problem solving, proattività e attitudine al lavoro in team
- Ottime doti di leadership e capacità di comunicazione
- Buona padronanza degli strumenti informatici (Office, software qualità, ERP)
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello C1)
- Il/La candidato/a ideale avrà un approccio analitico, orientato al miglioramento continuo, e sarà in grado di collaborare efficacemente con i reparti internali e con i fornitori.
Altre informazioni:
- Contratto di inserimento diretto
- Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
- Sede di lavoro: Rivalta di Torino (TO)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del Codice delle Pari Opportunità (D.Lgs. 198/2006) e delle leggi 903/77 e 125/91 (per le norme ancora in vigore non abrogate dallo stesso Codice Pari opportunità), e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Opacmare, in qualità di Titolare del trattamento, tratterà i dati personali inviati dai candidati per le finalità di selezione e reclutamento del personale ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a e b GDPR. Per avere maggiori dettagli sul trattamento e sui diritti dell’interessato si prega di consultare l’Informativa privacy completa sul sito web
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