PROJECT MANAGER Realizziamo le città del domani affiancando architetti e investitori per trasformare idee creative in opere architettoniche funzionali, operando a livello internazionale con sedi in Italia, Parigi e New York. Siamo il business partner affidabile per lo studio, lo sviluppo e la messa in opera di facciate e strutture in acciaio, alluminio e vetro. Con Simeon il cliente trova risposte concrete a problemi complessi, grazie ad un team di persone fortemente appassionate e dall’animo internazionale, capaci di adattarsi alle culture e ai contesti in cui operano, trovando nella diversità una forza e portando l’esperienza italiana nel mondo. Per la nostra sede di Noventa di Piave (VE) ricerchiamo un Project Manager: la risorsa verrà inserita all’interno dell’area PM a diretto riporto del PMO d'area. Il Project Manager (PM) è responsabile della supervisione dell’intera commessa, assicurando che la stessa venga completata secondo le tempistiche concordate con il cliente, nel rispetto dei vincoli di budget imposti con i livelli qualitativi definiti, assicurando la soddisfazione del cliente. IL TUO CONTRIBUTO Supportare il PMO nella definizione ed il set-up del team di commessa, nell’organizzazione del kick-off meeting e degli altri incontri di coordinamento; Coordinare le risorse del team di commessa nel corso di tutto il progetto garantendo il costante allineamento rispetto agli obiettivi (costi, tempi, qualità, soddisfazione del cliente); Predisporre e condividere un planning dettagliato di commessa fondato sull’analisi del planning contrattuale e dello Scope of Work, analizzando dettagliatamente tutti gli aspetti relativi al contratto ed eventuali integrazioni; Pianificare le milestone di fatturazione attiva e predisporre i SAL di commessa ed i SAL dei servizi di cantiere; Definire la mappa dei rischi ed identificare con il team le azioni di mitigazione; Verificare che tutte le attività vengano svolte nel rispetto delle normative/leggi/policy/vincoli applicabili e che tutte le attività ed i deliverables siano in linea o eccedano i requisiti contrattuali e le aspettative del cliente; 5 anni di esperienza nella gestione di grandi progetti nel settore delle facciate continue ; ~ Laurea in architettura, ingegneria o discipline economiche; ~ Conoscenza avanzata delle lingue francese ed inglese; ~ Conoscenza di base di materiali, prodotti, metodologie e tecniche di settore; ~ Competenze di budgeting e gestione del cash-flow; ~ Competenze di risk e contract management; ~ Conoscenza dei principali strumenti e metodi di pianificazione; Pianificazione ed organizzazione;