Job Description:
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
LGS - Pomigliano D’Arco - Buyer Expert Basi Militari
All'interno della Direzione Procurement, nell'ambito della BU Acquisti Indiretti ed in particolare nella U.O. Acquisti per Basi Militari, stiamo ricercando una risorsa a cui saranno affidati i seguenti compiti e responsabilità:
1. recepire i fabbisogni espressi dagli enti richiedenti attraverso le richieste di acquisto e i relativi requisiti tecnici;
2. gestire le attività negoziali in linea con le procedure in vigore e i processi aziendali;
3. assicurare la stipula di contratti e provvedere all’emissione degli ordini di acquisto per le divisioni Leonardo;
4. garantire l’adeguatezza dei documenti di acquisto sotto il profilo legale attraverso la condivisione dei form contrattuali con l’ufficio legale;
5. gestire i contratti di competenza monitorandone le scadenze e fornendo supporto per la risoluzione di eventuali criticità;
6. garantire un’adeguata interfaccia con il cliente interno;
7. supportare il processo di consuntivazione dei saving;
8. supportare il lead buyer nell’attività di analisi dei fabbisogni e della spesa delle classi merceologiche di competenza;
9. supportare il lead buyer nelle attività di ricerca nuovi fornitori in base alle necessità che emergono dal piano industriale aziendale.
REQUISITI
Titolo di studio: laurea in ambito tecnico o economico.
Livello di esperienza richiesto: expert.
Esperienze pregresse in ambito acquisti, preferibilmente su categorie merceologie “indirette” (minimo 3 anni).
Competenze tecniche: conoscenza del codice degli Appalti pubblici (vigente e precedente), capacità di elaborare business case.
Competenze comportamentali: capacità relazionali e autonomia operativa, attitudine a lavorare per obiettivi, ottime doti di analisi, problem solving, capacità di gestione del tempo, capacità di lavoro in gruppo e in team interfunzionali.
Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (almeno B2)
Conoscenze Informatiche: conoscenza avanzata e utilizzo dei sistemi SAP e Windows Office
Altro: disponibilità a trasferte brevi
Aree e profili professionali aziendali compatibili con la posizione:
ILS management
Customer support
Program Management
IL PROCESSO DI SELEZIONE
Aspettiamo la tua candidatura : inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e
attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
COSA OFFRIAMO
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
10. Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della risorsa selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business.
11. Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill.
12. Work-Life Balance : promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili.
13. Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Seniority:
Expert