PpFUCHS è il più grande fornitore indipendente al mondo di soluzioni di lubrificazione innovative, che coprono quasi tutti i settori e le applicazioni. I nostri prodotti e le nostre soluzioni fanno muovere il mondo anche se non sono sempre visibili. Ciò che conta è che ognuno dei nostri oltre 7.400 dipendenti in più di 50 Paesi sia visibile: il loro spirito imprenditoriale, le loro idee e le loro competenze sono le fondamenta del nostro business globale. Siamo alla ricerca di una figura con un ruolo trasversale, in primis come Procurement Team Leader per coordinare operativamente le attività del Plant italiano, e in aggiunta direttamente coinvolto come Category Buyer nell’organizzazione EMEA. Il ruolo unisce visione strategica e operatività quotidiana, con l’obiettivo di ottimizzare i costi, garantire continuità alla supply chain e supportare la crescita dell’intera organizzazione. /p h3Mansioni e responsabilità /h3 ul liGuidare il processo di approvvigionamento per prodotti e servizi, garantendo costi competitivi, qualità elevata e puntualità nelle consegne; /li liGestire direttamente alcune categorie merceologiche strategiche come Category Buyer per l’EMEA; /li liSupervisionare l’approvvigionamento delle materie prime per assicurare il corretto flusso produttivo; /li liSviluppare e implementare strategie di acquisto in linea con gli obiettivi di business a medio‑lungo termine; /li liCondurre negoziazioni efficaci con i fornitori, assicurando le migliori condizioni contrattuali e commerciali; /li liAnalizzare dati di spesa e trend di mercato per proporre miglioramenti e ottimizzazioni; /li liCoordinare un team di 2 persone, favorendo collaborazione, crescita e motivazione; /li liMonitorare le performance dei fornitori e costruire relazioni solide e durature; /li liRisolvere con efficacia eventuali criticità lungo la supply chain; /li liCollaborare attivamente con le consociate estere e contribuire alla strategia di Gruppo in ambito sostenibilità degli acquisti. /li /ul h3Requisiti e competenze /h3 ul liPreferibile laurea in economia o ingegneria; /li liEsperienza minima quinquennale nella gestione degli acquisti in un contesto multinazionale; /li liPregressa esperienza in ruoli di pianificazione in area supply chain; /li liCompetenze avanzate in Microsoft Office e preferibile conoscenza di SAP; /li liEccellenti capacità di negoziazione e problem solving, /li liForti competenze analitiche, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare sotto pressione gestendo più priorità contemporaneamente; /li liEccellenti capacità di team working e gestione del personale; /li liLivello lingua inglese B2 o superiore. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr