PpL'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. /ppDescrizione del posto vacante /ppbPer la filiale italiana del Gruppo Inditex siamo alla ricerca di un/una FACILITY MANAGER /b /ppbSede di lavoro: Milano (lavoro in presenza) /b /ppbDisponibilità a trasferte sul territorio nazionale /b /ppEntrare in Inditex significa far parte di uno dei più grandi gruppi della moda a livello global. Per la nostra filiale italiana, siamo alla ricerca di un/una Facility Manager con un approccio strategico e gestionale, in grado di gestire l’area manutentiva e infrastrutturale della rete di negozi sul territorio nazionale. /ppIn qualità di Facility Manager, sarai responsabile del coordinamento e del presidio di tutte le attività legate alla manutenzione tecnica, all’efficienza funzionale e alla valorizzazione dell’ambiente retail all’interno dei nostri punti vendita. Il tuo obiettivo sarà garantire la piena operatività degli store, mantenendo elevati standard qualitativi in linea con l'immagine e i valori del brand. /ppLavorerai in sinergia con fornitori esterni, team locali e colleghi internazionali, assicurando il rispetto delle normative, l’ottimizzazione dei costi e l’efficace implementazione delle politiche aziendali in materia di gestione immobiliare e sostenibilità. /ppUna figura con solide competenze tecniche e gestionali, visione d’insieme e orientamento al risultato, capace di operare in un contesto sfidante e dinamico, tipico del settore fashion retail. /ph3Responsabilità /h3ulliCoordinare team interni e partner esterni per garantire l’efficienza e la continuità operativa dei servizi di facility management (manutenzione ordinaria e straordinaria, cleaning, decoro e immagine del punto vendita). /liliPianificare, assegnare e monitorare gli interventi correttivi e preventivi, assicurando tempestività, qualità esecutiva e riduzione dell’impatto sull’attività commerciale. /liliCollaborare con il dipartimento Finance per la definizione, gestione e controllo del budget operativo e degli investimenti dedicati al facility management. /liliEffettuare audit e sopralluoghi periodici presso i negozi, per verificare lo stato di conservazione degli impianti e delle strutture, individuando proattivamente eventuali criticità e opportunità di miglioramento. /liliGestire iniziative complesse legate a nuove aperture, restyling e chiusure, curando la valutazione tecnica dei progetti e il coordinamento delle fasi operative. /liliPartecipare a gruppi di lavoro internazionali, adattando le linee guida globali ai requisiti tecnici, normativi e operativi del mercato italiano. /liliMonitorare i consumi energetici e ambientali, proponendo e implementando soluzioni per il miglioramento dell’efficienza e la riduzione dei costi operativi. /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Ingegneria o discipline affini. /liliEsperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi (Facility Manager, Project Manager o simili), preferibilmente nel settore retail e/o fashion. /liliOttime capacità di leadership, comunicazione e negoziazione. /liliBackground tecnico solido, con competenze preferenziali in ambito HVAC, impiantistica e automazione. /liliConoscenza fluente dell’inglese; la conoscenza dello spagnolo è considerata un plus. /liliFamiliarità con le normative italiane in materia di salute, sicurezza e gestione impianti. /liliOttima padronanza del pacchetto MS Office; la conoscenza di software per la gestione della manutenzione (CMMS) costituisce titolo preferenziale. /liliDisponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale. /liliSpiccate doti analitiche, problem solving, gestione delle priorità e attenzione al dettaglio. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr