Michael Page Responsabilità: - Analizzare le esigenze di comunicazione, marketing e budget dei clienti, definendo gli obiettivi di campagna (brand awareness, reach, frequenza, conversione etc.). - Elaborare piani media offline (TV, radio, stampa, outdoor, affissioni, mezzi locali, eventi, affini) efficaci in termini di copertura territoriale, target e costi. - Integrare le componenti digitali / online nei piani media: display, social, search, programmatic, video etc., per garantire coerenza e sinergia tra offline e online. - Gestire relazioni con i clienti: presentazioni dei piani media, negoziazione con i fornitori (mezzi tradizionali e digitali), monitoraggio dei costi, controllo del budget. - Coordinamento con il team interno per assicurarti che le campagne siano lanciate nelle tempistiche corrette e ottimizzate. - Monitorare i KPI delle campagne, elaborare report e proporre eventuali aggiustamenti. - Mantenere aggiornate le tendenze di mercato, il panorama media (nuove occasione offline / online), le novità tecnologiche e regolamentari (es: normative su outdoor, radio, TV, privacy etc.). Requisiti: - Almeno 4-5 anni di esperienza comprovata come Media Planner / Account Manager Media, con solidi progetti offline nel proprio portfolio - Conoscenza approfondita dei media offline: TV, radio, stampa, outdoor, affissioni etc.; e buona esperienza anche in canali digitali / online. - Capacità di analisi dati (reach, copertura, costi per contatto, rating / GRP, audience targeting etc.). - Ottime competenze nelle presentazioni, nella negoziazione e nel rapporto con clienti; capacità di pensare strategicamente e di consigliare soluzioni efficaci, anche proponendo mix media. - Ottima capacità organizzativa, gestione dei tempi e rispetto delle deadlines. - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel), strumenti di pianificazione media, metriche di audience / monitoraggio, strumenti digitali / dashboard di performance. - Ottima conoscenza dell'italiano (parlato e scritto); buona conoscenza dell'inglese Per Media Agency indipendente siamo alla ricerca di un/a Account Manager da inserire all'interno del team client service L'opportunità prevede un inserimento a tempo indeterminato. La sede della società è in provincia di Monza e Brianza ed è previsto un giorno di smart-working su base settimanale Settore: Altro Ruolo: Altro