Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical support specialist

Lucca
agap2 Italia
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Iamo alla ricerca di una risorsa altamente motivata e competente da inserire come Technical Support Specialist. La persona selezionata sarà responsabile di fornire supporto tecnico di alto livello per sistemi e applicazioni in ambienti Linux, utilizzando una vasta gamma di tecnologie, tra cui SQL, Tomcat, JBoss, soluzioni di monitoraggio, VMware e tecnologie cloud.Principali Responsabilità:Fornire supporto tecnico di primo livello per analizzare i log e ripristinare problemi relativi a servizi di business (legacy o microservizi) e alla configurazione dei sistemi operativi Linux e Windows.Eseguire query SQL o procedure di controllo per verificare lo stato dei servizi sui database core.Collaborare con i team di specialisti per diagnosticare e risolvere problemi di configurazione e prestazioni delle applicazioni.Configurare e gestire soluzioni di monitoraggio per mantenere il controllo dell'integrità e delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni.Fornire supporto di primo livello su problematiche legate agli ambienti virtualizzati VMware (estrazione dei log, verifica dello stato delle VM e dei data store).Estendere le competenze su contesti di public cloud, con focus su tecnologie emergenti.Assicurare la presa in carico e la risoluzione dei ticket (incidenti e configurazioni) in linea con gli SLA definiti in ambito technical support.Sviluppare le conoscenze tecniche dei servizi applicativi core business per garantire la massima efficacia nello svolgimento delle mansioni.Competenze Richieste: Il candidato ideale dovrà possedere le seguenti competenze:Esperienza pratica con sistemi operativi Linux, inclusa la configurazione e il troubleshooting.Conoscenza di base o esperienza pratica nel troubleshooting di rete.Conoscenza di base o esperienza pratica con linguaggi di interrogazione SQL.Esperienza pratica nel troubleshooting di server di applicazioni come Tomcat, JBoss e web server Apache.Conoscenza di base delle soluzioni di monitoraggio per il monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni.Esperienza nella gestione di ambienti VMware, inclusi vSphere e vCenter.Familiarità con le tecnologie cloud (preferibile esperienza con piattaforme come Azure o AWS)Requisiti:Diploma in discipline informatiche o correlate.Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel supporto tecnico in contesti Enterprise.Eccellenti capacità di problem-solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta.Qualifiche Preferenziali:Certificazioni pertinenti in Linux, VMware o tecnologie cloud.Esperienza specifica con piattaforme cloud come Azure (preferito) e AWS.Se sei appassionato di tecnologia, hai una solida esperienza in supporto tecnico e sei pronto a lavorare in un contesto dinamico e sfidante, inviaci il tuo curriculum!
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lucca
Lavoro Provincia di Lucca
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Technical Support Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva