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Addetto/a helpdesk risorse umane (province vr/mn/fe)

Legnago
Contratto a tempo indeterminato
SUPERMERCATI TOSANO CEREA SRL
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

ADDETTO/A HELPDESK RISORSE UMANE (PROVINCE VR/MN/FE)

6 days ago Be among the first 25 applicants

Il Gruppo Tosano nasce nel 1970. Un piccolo supermercato a conduzione familiare è oggi una delle realtà più radicate e in espansione tra le provincie di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Mantova, Brescia, Milano, Ferrara, Udine e Firenze. Con i suoi 21 ipermercati, tutti a gestione diretta, e i suoi oltre 5000 dipendenti, il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè, Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio.

Posizione: L'Addetto/a Helpdesk Risorse Umane, inserito in una realtà della GDO in forte crescita, localizzata nel nord Italia, sensibile ai temi dell’inclusione e della diversità culturale, dovrà fornire supporto di primo livello su questioni relative al rapporto di lavoro e ai servizi messi a disposizione dell’Azienda alla popolazione aziendale. Il/la candidato/a sarà il primo punto di contatto per i dipendenti che necessitano di assistenza su vari aspetti legati al rapporto di lavoro. Interverrà in prima persona nell’assistenza di primo livello e si farà carico di indirizzare le richieste e le istanze, raccolte di persona o attraverso piattaforma dedicata al servizio HR helpdesk, attivando, in caso di necessità, l’assistenza di secondo livello in capo ad altre funzioni aziendali o a consulenti ed enti esterni per competenza, relativamente per esempio a: buste paga (poste retributive, ferie, permessi, congedi parentali e maternità ecc.), assistenza per la richiesta di permessi di soggiorno e/o ricongiungimenti famigliari, assistenza fiscale/modello 730 ecc.


Responsabilità

* Rispondere alle domande dei dipendenti relative al rapporto di lavoro: buste paga, ferie, permessi, congedi parentali ecc.
* Fornire supporto e informazioni sulla normativa specifica (es. Legge 104/92)
* Gestire richieste di informazioni e risolvere problemi in modo tempestivo ed efficiente, in prima persona o attraverso la collaborazione e l’attivazione di terze parti
* Collaborare con il team di progetto (HR Helpdesk) e con le altre funzioni aziendali (es. Amministrazione del personale) per garantire una comunicazione coerente, precisa ed efficace
* Interfacciarsi efficacemente con enti sul territorio e consulenti specifici di riferimento per l’indirizzamento delle richieste, ove necessario
* Facilitare e fornire supporto nella gestione delle procedure amministrative relative al personale
* Monitorare, attraverso i tool a disposizione, le tempistiche di risposta e risoluzione delle richieste, garantendo l’efficacia del processo e del servizio, gestendo eventuali solleciti necessari
* Monitorare le richieste di assistenza per individuare eventuali problemi ricorrenti e suggerire soluzioni migliorative
* Interfacciarsi ed aggiornare periodicamente la Responsabile di progetto su processi, attività, carichi di lavoro, criticità rilevate ecc.


Requisiti

* Diploma o laurea in discipline psico-sociali, giuridiche o affini
* Esperienza pregressa in un ruolo simile, anche breve e preferibilmente in un contesto aziendale strutturato o presso patronati o studi di consulenza del lavoro
* Capacità di ascolto e comunicazione eccellenti, sia scritte che orali
* Verrà valutata positivamente la conoscenza delle normative del lavoro italiane e del CCNL del Terziario, Distribuzione e dei Servizi – Confcommercio
* Curiosità e predisposizione all’apprendimento continuo, anche di tipo specialistico
* Ottime competenze digitali e familiarità con i sistemi informativi aziendali
* Attitudine al problem solving e capacità di gestione del tempo
* Capacità di lavorare in team e di interagire con dipendenti, a tutti i livelli dell’organizzazione, e consulenti
* Discrezione e riservatezza nel trattare informazioni sensibili


Altre informazioni


Offriamo

* Contratto di lavoro part time 24 ore, CCNL del Terziario, Distribuzione e dei Servizi – Confcommercio
* Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza
* Opportunità di crescita professionale all'interno di un ambiente dinamico e stimolante
* Formazione continua per l'aggiornamento delle competenze
* Auto ad uso aziendale


Sede di lavoro

In presenza. Ruolo itinerante sui punti vendita di Legnago (VR), Bovolone (VR), Curtatone (MN) e Ferrara (FE).
A rotazione, una volta ogni due mesi, il servizio sarà svolto presso il punto vendita di Jesolo (VE) o Calenzano (FI).

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.903/77). Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.


Seniority level

* Entry level


Employment type

* Part-time


Job function

* Human Resources


Industries

* Retail and Food and Beverage Retail
#J-18808-Ljbffr

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