Vitruvius & Partners, attraverso la divisione Vitruvius Living, è una realtà in forte espansione nel settore degli sviluppi immobiliari residenziali, con sede a Milano, che vanta attualmente un portafoglio di 500+ appartamenti in via di sviluppo e commercializzazione. Per supportare la nostra rapida crescita, siamo alla ricerca di un/una Sviluppatore Web Avanzato (Front-end e Back-end) con focus su WordPress che si unisca al team Marketing.
L’obiettivo principale sarà quello di sviluppare soluzioni web performanti e su misura per la commercializzazione di nuovi progetti immobiliari, garantendo funzionalità e scalabilità in linea con la strategia digitale aziendale.
La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
1. Sviluppo e Implementazione in WordPress:
* Sviluppo di temi custom da zero e implementazione di plugin ad-hoc per landing page e mini-siti di progetto;
* Programmazione Back-end (PHP) per la gestione dei dati, l'ottimizzazione del database WordPress e l'integrazione con sistemi esterni (es. form di lead generation, CRM).
* Sviluppo Front-end (HTML5, CSS3/SASS, JavaScript) per la creazione di interfacce responsive e l'implementazione di funzionalità dinamiche e interattive.
* Manutenzione evolutiva e correzione di bug su siti web esistenti, assicurando la sicurezza e l'aggiornamento della piattaforma.
2. Supporto Tecnico e Collaborazione:
* Supporto nella valutazione tecnica di nuove richieste, garantendo soluzioni efficienti e scalabili, in particolare per l'implementazione di tool interattivi.
* Ottimizzazione del codice per il miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca (SEO).
Requisiti:
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Sviluppatore Web Back-end/Front-end, con comprovata esperienza nello sviluppo di temi e plugin custom in WordPress.
* Ottima padronanza di PHP, MySQL e JavaScript, HTML5, CSS3/SASS.
* Buona conoscenza della Suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop) per l'interazione con i file grafici.
* Autonomia organizzativa e comprovata capacità di gestire progetti multipli rispettando scadenze ravvicinate.
* Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).