Azienda operante nel settore della fabbricazione di macchine e apparecchi per le industrie chimiche, petrolchimiche e petrolifere ricerca una figura buyer da inserire all’interno dell’ufficio acquisti.
La risorsa selezionata si occuperà della gestione del processo di approvvigionamento, curando le trattative commerciali con i fornitori e valutando l’efficienza economica e produttiva delle forniture.
Mansioni
* Organizzazione e gestione degli acquisti di materiali e componenti tecnici
* Selezione e valutazione dei fornitori sulla base di criteri economici, qualitativi e di affidabilità
* Gestione delle trattative commerciali e definizione delle condizioni di acquisto
* Analisi dei fabbisogni aziendali in collaborazione con i reparti produttivi
* Gestione del rischio legato alle forniture e ottimizzazione dei costi
* Monitoraggio delle tempistiche di consegna e verifica della conformità dei materiali ricevuti
Requisiti richiesti
* Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in ambito economico o ingegneristico)
* Spiccate abilità comunicative
* Esperienza e padronanza nella conduzione di trattative commerciali
* Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team
* Organizzazione, autonomia e orientamento agli obiettivi
* Gradita conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti gestionali
Offerta
Contratto a tempo determinato di 3 mesi prorogabile
Orario di lavoro full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì 9:00-13:00/14:00-18:00.
#J-18808-Ljbffr