Posizione
: Account Operations – Gestione Progetti e Coordinamento Operativo
Chi siamo
Siamo una società di consulenza nell'ambito dell'asset management immobiliare, specializzata e totalmente dedicata alle tematiche tecnico-fiscali in ambito estimo-catastale.
In questo ambito di specializzazione, assistiamo i nostri clienti nell'analisi, progettazione e gestione di iniziative finalizzate all'ottimizzazione dei carichi fiscali e alla valorizzazione degli immobili nel tempo, operando nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Siamo l'unica società in Italia certificata ISO 9001:2015 e ISO 27001:2022 per le "attività di ottimizzazione delle rendite catastali ed assistenza tecnica in contenzioso tributario catastale".
I nostri principali servizi:
* ottimizzazione delle rendite catastali e risparmio IMU
* assistenza tecnico-legale in contenziosi tributari immobiliari
* analisi e perizie estimo-catastali
* attività catastali
Il nostro gruppo di lavoro è multidisciplinare, composto da professionisti con background in ingegneria, architettura, fiscalità, diritto e consulenza d'impresa.
La sinergia tra le nostre diverse competenze ci consente di fornire una visione integrata e prospettica dei progetti che gestiamo.
I nostri uffici sono a Piacenza, Roma e Lamezia Terme.
Web:
La posizione
Per la sede di Piacenza, cerchiamo una figura da inserire nella Direzione Business.
Il nuovo collega si occuperà delle fasi successive all'attivazione degli incarichi, assicurando il presidio organizzativo delle commesse e facilitando il coordinamento tra i team di progetto interni e la comunicazione con i committenti.
La figura contribuirà a rendere più efficiente e fluido il processo di delivery e la gestione delle attività di reportistica.
Valutiamo candidati con diversi livelli di esperienza, prevedendo percorsi differenziati:
* candidati con esperienza consolidata nel ruolo (Account Operations Senior);
* candidati in fase di crescita professionale (Account Operations Junior).
Responsabilità principali
* Coordinamento delle attività post-acquisizione tra clienti, ufficio tecnico, legale, fiscale ed amministrativo.
* Monitoraggio dello stato avanzamento pratiche e follow-up operativo.
* Presidio delle comunicazioni operative interfunzionali.
* Supporto nella predisposizione della reportistica e nella gestione della comunicazione operativa con i committenti.
Requisiti necessari
(per tutti i profili)
* Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
* Attitudine al lavoro in team e forte senso di responsabilità.
* Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
* Precisione, flessibilità, spirito d'iniziativa.
* Eccellenti capacità comunicative (scritte e orali).
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, secondo le esigenze aziendali.
Requisiti preferenziali
(valutati in base al profilo)
Per profili Senior:
* Esperienza pregressa in ruoli operativi/commerciali post-vendita, account management o customer operations.
* Conoscenza dei processi tecnico-amministrativi in ambito immobiliare o fiscale.
* Abitudine a gestire processi strutturati.
* Esperienza nei servizi complessi alle imprese.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità immediata.
Per profili Junior:
* Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali.
* Saranno valutati positivamente anche candidati con formazione tecnica scolastica (es. istituti per Geometri o amministrativi), che abbiano maturato una conoscenza di base del settore immobiliare o fiscale, anche solo in ambito accademico.
* Interesse per le tematiche organizzative e gestionali.
* Proattività, spirito collaborativo, desiderio di crescita.
* Disponibilità immediata.
Cosa offriamo
* Ambiente innovativo: realtà leader nel proprio settore di competenza ed in forte crescita.
* Crescita professionale: onboarding, formazione e affiancamento costante.
* Percorsi differenziati in base all'esperienza ed alle inclinazioni individuali, con possibilità di sviluppo anche verso altri ruoli aziendali (nell'account Management).
* Team multidisciplinare: confronto continuo con professionisti esperti nel proprio settore.
* Inquadramento contrattuale
:
definito in base al livello di esperienza e finalizzato, in ogni caso, a un inserimento stabile in azienda.
* Retribuzione: commisurati a esperienza e risultati.
Come candidarsi
* Allega alla candidatura semplice il tuo CV insieme alla lettera di presentazione o Invia a con oggetto: "Candidatura Account Operations – Piacenza"
* Sentiti libero di includere un link ad un video CV, non è obbligatorio, ma è un'occasione per mostrare la tua personalità.
Come funziona il processo di selezione
:
* Primo Step: prima valutazione in coerenza con la posizione ricercata del CV, lettera di presentazione e materiale condiviso dal candidato. Tempo di valutazione: entro 2 settimane
* Secondo Step:
Call/incontro conoscitivo di 30'
– connettiti con il nostro CBO per una chiacchierata iniziale: ci conosciamo, ti raccontiamo di noi e valutiamo insieme se c'è match.
* Terzo Step: Colloquio con il nostro CFO per un approfondimento del tuo percorso, delle tue aspettative d'inserimento e crescita in azienda.
Se ci piaceremo e saremo allineati, riceverai la nostra offerta finale.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del D.Lgs.196/2003. La ricerca rispetta il D.Lgs.198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Questo annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.