Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical buyer

Muggiò
Contratto a tempo indeterminato
MEOGROUP Italia
Buyer
Pubblicato il 3 giugno
Descrizione

RUOLO: Technical Buyer / Senior Buyer – Procurement Materiali e Servizi Strategici

Chi siamo

Meogroup è una società di consulenza e supporto operativo in forte crescita, con un fatturato di oltre 130M€ e più di 1.000 dipendenti distribuiti in 9 paesi. Dal 2005 accompagna i propri clienti nella gestione dei progetti e nei processi di trasformazione industriale.

I nostri consulenti operano come intermediari operativi tra funzioni tecniche, procurement, supply chain e project management, supportando la traduzione delle esigenze operative in attività concrete, strutturate e misurabili.

Per il rafforzamento dei nostri team su progetti in ambito industriale, energy e/o oil & gas, ricerchiamo un/una Buyer / Senior Buyer che opererà a supporto del processo di procurement relativo a materiali e servizi strategici.

Principali responsabilità

La risorsa sarà coinvolta nella gestione del processo di acquisto end-to-end, con l'obiettivo di garantire qualità, competitività economica, rispetto delle tempistiche di consegna e conformità ai requisiti di progetto.

In particolare, si occuperà di:

* Gestire l'intero processo di procurement, assumendone la piena responsabilità e garantendo trasparenza, tracciabilità ed efficienza in ogni fase.
* Condurre negoziazioni commerciali e contrattuali con fornitori nazionali e internazionali, assicurando condizioni favorevoli in termini di costi, tempi, qualità e clausole commerciali.
* Identificare, valutare e qualificare nuovi fornitori, contribuendo all'ampliamento e al consolidamento del parco fornitori.
* Gestire l'emissione degli ordini di acquisto, garantendo accuratezza documentale, rispetto delle procedure interne e puntualità rispetto alle scadenze concordate.
* Monitorare l'intero ciclo dell'ordine, assicurando l'allineamento ai termini contrattuali e intervenendo in caso di criticità, ritardi o non conformità.
* Collaborare con la funzione Expediting per la gestione di eventuali problematiche legate ad avanzamento forniture, consegne e rispetto delle milestone di progetto.
* Interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali coinvolte, tra cui Engineering, Quality, Production, Finance, Project Management ed Expediting, per garantire coerenza ed efficacia nel processo di acquisto.

Requisiti

* Laurea in Ingegneria, Economia, Supply Chain Management o discipline affini.
* Almeno 4 anni di esperienza in ruoli di Buyer / Senior Buyer, preferibilmente in contesti industriali, tecnici, meccanici e/o impiantistici.
* Esperienza nella gestione di fornitori nazionali e internazionali.
* Buona conoscenza dei processi di acquisto, negoziazione, vendor management e gestione ordini.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Costituisce un plus l'esperienza nella gestione di gare e tender complessi per contratti EPC nei settori Energy o Oil & Gas.
* Costituiscono un plus conoscenze tecniche in ambito elettromeccanico.

Soft skills

* Ottime capacità negoziali e comunicative.
* Capacità di lavorare in contesti cross-funzionali e progettuali.
* Approccio metodico, preciso e orientato al risultato.
* Capacità di gestire priorità, scadenze ravvicinate e obiettivi sfidanti.
* Proattività, autonomia operativa e capacità di problem solving.

Cosa offriamo

* Inserimento in una realtà internazionale in forte crescita.
* Coinvolgimento su progetti industriali strutturati e ad alto contenuto operativo.
* Possibilità di operare a stretto contatto con funzioni tecniche, procurement e project management.
* Percorso di crescita all'interno di un contesto consulenziale dinamico e orientato allo sviluppo delle competenze.

Meogroup è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità e valorizza la diversità come fonte di arricchimento. Offriamo un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni persona può contribuire con le proprie competenze e caratteristiche distintive.

Accogliamo candidature indipendentemente da età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Particolare attenzione sarà riservata ai candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Indirect buyer intern
Brugherio
Haier Europe
Buyer
Offerta simile
Junior buyer acquisti - food
Milano
Iper
Buyer
Offerta simile
Buyer - costruzioni
Milano
Adhr Group
Buyer
Offerte simili
Lavoro Acquisti a Muggiò
Lavoro Muggiò
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Buyer > Lavoro Buyer a Muggiò > Technical Buyer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva