Siamo alla ricerca di una/un Buyer Specialist da dedicare, all'interno del Gruppo Maresca, al processo di approvvigionamento di beni e servizi per Cantieri Italiani srl, Blunova srl e per le sue società controllate.
In collaborazione con i Project manager ed i Site Manager e con il supporto delle funzioni di Ingegneria, Controllo di gestione e Legal, la figura ricercata si occuperà di:
raccolta e analisi dei fabbisogni relativi a ciascun progetto;
ingaggio dei fornitori, a partire dall’albo esistente o avviando scouting di mercato;
selezione e qualifica dei fornitori con attenzione all’affidabilità, all'idoneità e alla conformità rispetto alle esigenze di progetto, tenendo anche in conto dei requisiti di sostenibilità;
benchmark e valutazione delle offerte ricevute;
negoziazione, aggiudicazione del contratto ed emissione ordini;
definizione ed aggiornamento di listini interni di riferimento per beni e servizi;
aggiornamento dell’albo fornitori;
codifica di anagrafiche articoli;
gestione dei magazzini e di scorte minime, punto e lotto di riordino;
pianificazione degli approvvigionamenti secondo le priorità dei piani di sviluppo aziendali;
supporto alla valutazione tecnico commerciale dei progetti e alla compilazione del budget;
utilizzo di software, processi e archivi aziendali per garantire trasparenza e tracciabilità dell’intero ciclo di approvvigionamento.
Requisiti
diploma di maturità o laurea in discipline tecniche;
esperienza consolidata nel settore della realizzazione di infrastrutture per le energie rinnovabili o in contesti industriali affini;
capacità di comprensione di norme, capitolati tecnici e specifiche tecniche di materiali e servizi;
familiarità con SW di gestione del ciclo di approvvigionamento;
padronanza dell'utilizzo del pacchetto Microsoft Office;
abilità negoziali;
buona conoscenza della lingua inglese
Il tipo di contratto e la retribuzione saranno allineati al profilo del candidato.