Match People, la società di Head Hunting specializzata nella ricerca e selezione diPersonale qualificato di senior e middle management, è attualmente alla ricerca di:
1 Spare parts sales assistantper filiale di notevole azienda con sede nella zona di Bellusco, leader da oltre 70 anni nella produzione diricambi e accessori per CARRELLI ELEVATORIdestinati al mercato mondiale.
POSIZIONE
La risorsa, dopo un periodo di formazione iniziale e in collaborazione con gli altri colleghi, dovrà svolgere le seguenti attività:
Gestione tecnico-commercialedei ricambi per carrelli elevatori;
Identificazionedei pezzi di ricambio in base allespecifiche del cliente(attraverso portali, cataloghi e database aziendali);
Redazionedelleoffertee gestione del rapporto con i clienti;
Supporto operativo alle attività di magazzino:
collaborazione con le figure presenti per la gestione fisica dei ricambi e l'organizzazione degli spazi;
Interfaccia conl'ufficio acquistiper la gestione dei fornitori;
Verifica e lettura didisegni tecnici.
Output atteso dal ruolo
Gestione autonoma delprocesso preventivazione-ordine-ricambio
Supporto tecnico e consulenziale a clienti ricorrenti e nuovi
Collaborazione fluida conreparti
REQUISITI
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
Esperienza e Competenze Tecniche
Possibile esperienzanella gestione diricambi tecnici industriali, preferibilmente nel settorecarrelli elevatori, macchine movimento terra, automotive, mezzi industrialio affini.
Familiarità con:
Cataloghi ricambi(fisici e digitali),Esplosi meccanici,Codifica articoli, ordini, distinte base, Identificazione e gestione componenti meccanici e idraulici
Competenze Commerciali
Esperienza nellagestione clienti B2B, preferibilmente officine, magazzini, manutentori.
Capacità di:
Raccogliere esigenze tecniche del cliente
Tradurle inofferte di ricambi e servizi
Gestiretrattative base(listini, sconti, tempi di consegna)
Curare larelazione post-vendita
Competenze relazionali
Orientamento al clientee approccio consulenziale
Capacità di ascolto attivo, problem solving operativo
Buone doti comunicative, chiarezza nel dialogo tra ufficio tecnico e cliente finale
Requisiti aggiuntivi (preferenziali)
Patentino muletto
Conoscenza diterminologia tecnica basein inglese (manuali, cataloghi)
Esperienza con CRM per gestione offerte-ordini e clienti
ALTRE INFORMAZIONI
Si offreinserimento direttoin azienda con RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa:
CCNL metalmeccanico
Budget previsto:
RAL ******€