Descrizione del ruolo
Larisorsasaràinseritaall’internodelteamdiHelpDeskdisecondolivello,suunimportanteclientemultiservizidellaPubblicaAmministrazione,eavràilcompitodigarantireilsupportotecnicooperativoperlagestionedellepostazionidilavoro,dispositivimobili,stampantiesistemidivideoconferenza.Saràinoltreresponsabiledell’analisidellerichiesteprovenientidalServiceDeskdiprimolivelloedellalororisoluzione,coneventualecoinvolgimentoditeamditerzolivelloofornitoriesterni.
Nota:Il testo originale era unito senza spazi e contenente formattazione non standard. È stato ristrutturato per chiarezza, mantenendo l’informazione originale.
Modalità di lavoro
presidio onsite; lavoro su turnazioni e reperibilità.
Luogo di Lavoro
Roma Ostiense / o Roma EUR.
Attività principali
- Presaincaricoegestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello.
- Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza.
- Aggiornamento degli utenti sull’avanzamento delle richieste.
Gestione e supporto per
- Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP
- Asset IT (PC, tablet, smartphone)
- Stampanti e servizi di stampa (es. Plotter)
- Sistemi di videoconferenza e videowall
- Applicativi specifici incarico al Service Desk (GoSignWeb / Desktop, PEC Infocert, Jira)
- Supporto nelle attività di consegna / ritiro dispositivi, rollout e attività di asset management
Requisiti richiesti
- Esperienza minima in servizio di Help Desk o ruoli tecnico analoghi (accettiamo anche risorse provenienti e/o attualmente in stage curriculari / extracurricular nel settore ICT).
- Conoscenza dei principali sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività.
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
- Buone capacità relazionali e comunicative.
Costituiranno titolo preferenziale
- Diploma o Laurea in indirizzo informatico / STEM
- Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato;
- Inquadramento e retribuzione adeguati all’esperienza ed alle competenze;
- Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
- Convenzioni e Benefit.
Candidati Or a tramite LinkedIn sul nostro sito
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi di idecreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” ed dell’art.13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr